In virtù dei risultati della giornata di recupero, il Rimini ha perso un’altra occasione per rosicchiare punti alla leader Aglianese che a questo punto, pur con una gara in più rispetto ai biancorossi, appare lontanissima (-11). Il Rimini, intanto, si è fatto superare in classifica anche dal Progresso, prossimo avversario dei biancorossi al Romeo Neri, che ha battuto il Forlì 1-0 (la squadra emiliana ha un partita in più).
Quattro pareggi e tre sconfitte in 12 partite: troppi i punti lasciati per strada dalla squadra di Mastronicola ancora alla ricerca di una definita identità di gioco e senza la personalità che una big dovrebbe avere (in vantaggio non riesce a conquistare i tre punti). Domenica prossima mancheranno gli squalificati Gomis (il migliore in campo) e Gigli (a Budrio addirittura spedito in tribuna: una punizione per il rosso di Bagnolo? Allora perché convocarlo?). All'ingresso delle squadre in campo il difensore, seduto su una panchina, ha avuto uno scambio di battute col tecnico Mastronicola e sono arrivati alle mani. Un epsiodio che segnala il nervosismo nel gruppo biancorosso.
Allunga intanto la Correggese: ha battuto il Prato 3-2 dopo essere andata in svantaggio due volte. Nell’ultimo recupero il fanalino di coda Corticella è stato battuto in casa 1-3 dal resuscitato Seravezza.
LA CLASSIFICA Aglianese 30; Fiorenzuola 26, Pro Livorno 25, Lentigione 24, *Correggesese 23, Prato, Mezzolara 22, Progresso 20, *Rimini 19, Bagnolese 18, **Forlì , Real Forte Querceta 16, *Sammaurese 12, Seravezza 11, Marignanese Cattolica 10, Sasso Marconi 8, Ghiviborgo 7, Corticella 5.
*Una partita da recuperare
** Due partite da recuperare
PROSSIMO TURNO Correggese- Sammaurese, Ghivizzano – Fiorenzuola, Lentigione – Aglianese, Mezzolara – Forlì, Prato-Agnolese, Pro Livorno-Marignanese Cattolica, Real Forte Querceta – Corticella, Rimini – Progresso, Sasso Marconi - Seravezza.