Giovedý 04 Marzo16:32:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Supporto all'affitto, nuovo bando del Comune di Coriano per stanziare fondi regionali

Sarà possibile ottenere fino a 1500 euro per nucleo familiare

Attualità Coriano | 09:14 - 26 Gennaio 2021 Supporto all'affitto, nuovo bando del Comune di Coriano per stanziare fondi regionali


Esce oggi il nuovo bando per l'erogazione dei fondi regionali destinati ad aiutare le famiglie di Coriano a pagare l'affitto. Le risorse economiche potranno essere erogate per il pagamento di un massimo di 3 mensilità di affitto fino a 1500 euro complessivi. Verranno fatte due graduatorie distinte per dare una risposta anche a quelle famiglie che hanno subito una riduzione di entrate a causa dell'emergenza sanitaria e della perdita o riduzione del lavoro. Con la prima graduatoria, a cui sono destinate il 60% delle risorse disponibili, potranno beneficiare dei contributi coloro che hanno un ISEE fino a 35 mila euro; con la seconda potranno beneficiare del contributo coloro che hanno un ISEE non superiore a 17 mila euro, indipendentemente dal calo reddituale.

Le risorse distribuite ai residenti nel Comune di Coriano nel precedente bando ammontano a 28 mila 251,75 euro. Il presente si aggiunge ai bandi che si sono chiusi al 31 dicembre, anch'essi destinati a dare un supporto economico ai costi degli affitti: hanno potuto beneficiarne già 21 famiglie. Ad oggi tutti i richiedenti del comune che presentavano i requisiti di accesso ai bandi precedenti hanno avuto riconosciuto il contributo richiesto e non risultano liste di attesa o graduatorie in corso. Precisa l'assessora ai servizi socio-educativi Beatrice Boschetti: ”La speranza è che il nostro tessuto sociale pubblico e privato riesca a sostenere ancora le famiglie in questo difficile periodo in cui vediamo costantemente aggravarsi la crisi economica e la tenuta delle famiglie si assottiglia".

Le domande potranno essere presentate fino al 26 febbraio. Tutta la modulistica e le informazioni relative possono essere scaricate dal sito del Comune.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >