Giovedý 04 Marzo20:00:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Luce verde alla costruzione di una nuova piscina comunale a Viserba

L’associazione Quartiere 5 giudica positivamente la progettazione di un nuovo impianto natatorio

Attualità Rimini | 12:09 - 18 Gennaio 2021 Foto di repertorio Foto di repertorio.

L’associazione Quartiere 5 Pro Loco di Rimini Nord ha accolto favorevolmente la volontà dell'amministrazione comunale di realizzare una nuova piscina comunale a Viserba monte in zona via Baroni sottolineandone l’importanza dell'operazione.

Partendo dalla necessità che Rimini ha bisogno di una nuova piscina ormai da anni - spiega il presidente dell'Associazione Quartiere 5 Benaglia Stefano - che la vecchia struttura sia ormai vetusta e al limite dell’usabilità, che il Quartiere 5 è il più popoloso di tutto il comune di Rimini, che il tracciato del Trc Nord prevede il passaggio a pochi metri dalla struttura, accogliamo favorevolmente la volontà di costruire l’impianto nell’area indicata dall’amministrazione. Non entriamo nel dibattito se sia meglio da 50 o 25 metri - dice Benaglia - in quanto crediamo che queste operazioni debbano avere una propria sostenibilità economica che è stata senza dubbio valutata in fase di progetto.

Condividiamo anche la scelta dell’area in quanto è bene ricordare che un’opera pubblica deve essere a servizio di cittadini e studenti, quindi per sua natura deve essere vicino a case e scuole, con una parcheggio capiente e una porzione importante di verde pubblico. Resta nostro dovere sorvegliare la progettazione e pretendere che sia rispettato il disegno proposto, soprattutto per quanto riguarda la parte di parco che deve essere garantito.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >