Venerd́ 22 Gennaio22:29:11
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Serie D, contatto Rimini-Arlotti: si studia l'operazione. Per Gomis sabato è il giorno buono. Rivi al Trento

Si chiude l'affare con l'Arconatese. Come vice Scotti si cerca un under: in cima alla lista un 2001 del Bologna

Sport Rimini | 21:35 - 08 Gennaio 2021 Luca Rivi con la nuova maglia (foto Trento Calcio) Luca Rivi con la nuova maglia (foto Trento Calcio).

Come anticipato da Altarimini.it l’attaccante Luca Rivi ha firmato il contratto con il Trento, capolista del girone C. Oggi l’ex biancorosso ha sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni.

Quanto al Rimini la voce clamorosa è il possibile ritorno di Scott Arlotti in biancorosso. C’è stato un contatto nelle ultime ore tra il ds Pietro Tamai e il giocatore che sarebbe contento, anzi entusiasta  di rivestire la maglia del Rimini, la squadra che lo ha lanciato. L’operazione è però complicata non tanto sotto il profilo economico quanto tecnico-tattico: il Rimini davanti è al completo e anche se partirà come sembra Diop, con Arlotti sarebbero cinque gli attaccanti in rosa. Va detto che Arlotti potrebbe essere inserito  come over pur essendo un 1999 per cui non rientrerebbe nel poker degli under (99-2000-2001-2002) previsto in campo. Una delle ipotesi - azzardiamo - potrebbe il possibile cambio di modulo col passaggio al 3-4-2-1 o al 3-4-1-2. Venerdì c'è stata una riunione societaria per verificare la opportunità dell'operazione.

L’affare – spiegano in società - per il momento non è la priorità del club biancorosso. Prima il Rimini deve chiudere per il centrocampista Gomis dell’Arconatese (l’affare è a buon punto, accordo in via di definizione nelle prossime ore) e per il portiere. Si punta per il vice Scotti su un under, tramontata la pista Semprini, in stand by Passaniti. Per Sarini (99) c’è il preblema dl Chievo: il giocatore è sotto contratto, ma il club veneto non lo vuole mandare in serie D nonostante non abbia mercato in serie C e nello stesso tempo non vuole rescindere il contratto. Nelle ultime ore è spuntata la candidatura di un portiere 2001 del settore giovanile Bologna. Il nodo si scioglierà la prossima settimana. Intanto per Prato sono in forse Sambou e Gigli, out Pupeschi.

ste.fe.

< Articolo precedente Articolo successivo >