Sebbene manchi ancora la conferma ufficiale da parte del Rimini Calcio circa la cessione del portere Giannis Sourdis al Cjarlins Muzane, squadra nella quale ha militato la passata stagione – ma ci ha pensato nel frattempo il club friulano – è cosa fatta tanto è vero che il Rimini è alla ricerca del sostituto.
E' stato individuato in Alex Passaniti, classe ’98 già in serie D per tre stagioni con la maglia della Sammaurese (50 presenze per due stagioni tra il 2016 ed il 2018 dopo essere stato tesserato della Marignanese) e poi in Eccellenza con la Fya Riccione per tre stagioni. Passaniti è stato in passato anche nel settore del Rimini Calcio.
“Passaniti è stato contattato dal ds Pietro Tamai e successivamente il giocatore ci ha messo al corrente della proposta del Rimini – dice il ds del club biancazzurro di cui è presidente Giorgio Grassi, Beppe Terenzi – Il nostro tesserato ha fatto una richiesta economica: se il club biancorosso lo accontenterà andrà al Rimini. E' esclusivamente una sua scelta. La Fya Riccione a quel punto andrà sul mercato a cercare un sostituto. Assolutamente nessun problema per noi". Del resto il campionato di Eccellenza è fermo e la sua ripresa è un punto interrogativo. Resta da vedere se il tesseramento potrà essere completato in tempo utile per la partita contro il Fiorenzuola.