Luned́ 18 Gennaio01:31:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio D, Sammaurese al primo hurrà casalingo: battuto il Seravezza 2-1

Nell'anticipo la squadra di Protti piega di misura la formazione toscana con reti di Guatieri e Gurini

Sport San Mauro Pascoli | 17:36 - 19 Dicembre 2020 La Sammaurese (foto pag FB del club) La Sammaurese (foto pag FB del club).

Sotto l’albero di Natale la Sammaurese trova il primo successo casalingo della stagione: 2-1 sul Seravezza.  Con una condotta di gara paziente e attenta sotto il prilo tattico, la squadra di Protti ha avuto ragione di un avversario ostico e coriaceo. Tre punti che sono una vera e propria boccata di ossigeno. 
Il primo tempo che parte sottotono, molto tattico e si sblocca al 33’ grazie ad un lampo di Guatieri con una assolo sull'esterno sinistro e conclusione vincente. Il vantaggio dura poco, al 41' Gurini commette fallo in area, Grassi dal dischetto rimette il match in parità. 
Avvio di ripresa con Grassi che chiama subito Maniglio ad una grande risposta. Al 53’ ottimo inserimento di Della Vedova che però spara alto. La Sammaurese produce il massimo sforzo e al quarto d'ora va di nuovo in vantaggio: cross puntuale di Nicoli, Gurini schiaccia in maniera imperiosa la sfera che si infila in fondo al sacco.
La squadra di casa resta sul pezzo, non molla, cerca di colpure in contropiede e non concede praticamente nulla portando in porto il prezioso successo.

LA CLASSIFICA

Aglianese* 18, Pro Livorno 15, Prato** 13, Fiorenzuola* 13, Lentigione* 11, Mezzolara* 11, Correggese*** 10, Real Forte Querceta 10, Rimini* 8, Progresso* 8, Bagnolese* 6, Sammaurese 6, Forlì** 6, Marignanese 6, Ghivizzano 5, Serravezza** 4, Sasso Marconi 4, Corticella** 1.
*1 partita da recuperare
**2 partite da recuperare
***3 partite da recuperare

Il tabellino

Sammaurese-Seravezza 2-1

Sammaurese: Maniglio, Gurini, Della Vedova (83' Jassey), Gambaretti, Pasquini, Cianci, Nicoli, Scarponi, Zavatta (83' Migani), Bonandi, Guatieri. A disp: Ramenghi, Gregorio, Palmese, Deniku, Lisi, Sabba, Amico. All Protti
Serravezza: Orsini, Moussafi, Ferrante, Granaoiola, Bortoletti, Bongiorni, Grassi, Podestà (88' Toccafondi), Maccabruni, Bedini (69' Scarlino), Nelli (80' Saporiti). A disp: Vene, Ricci, Vannucci, Kozlov, Luka, Venturini. All Vangioni
Reti: 33'Guatieri, 41' Grassi (rig), 60' Gurini.