Luned́ 18 Gennaio01:59:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Farmacie private di Riccione: 'Siamo pronti per i tamponi rapidi"

E' necessaria la prenotazione per evitare file e assembramenti

Attualità Riccione | 15:47 - 19 Dicembre 2020 Foto di repertorio Foto di repertorio.


Da lunedì 21 dicembre le Farmacie Private di Riccione aderiranno alla campagna promossa dalla Regione Emilia-Romagna per la realizzazione dei tamponi rapidi in Farmacia.

"E’ un riconoscimento importante per il Farmacista che ribadisce il proprio ruolo di Professionista pienamente integrato nel Servizio Sanitario e anche un’opportunità per il Cittadino per vedere tutelata la propria salute e quella dei propri famigliari", si legge in una nota congiunta

Da lunedì Riccione potrà contare su un consistente ampliamento dei punti in cui potrà essere eseguito il tampone rapido. Inoltre Federfarma, il sindacato delle Farmacie Private Italiane ha aderito alla campagna MisuriAMO, e sarà quindi possibile eseguire su richiesta, anche la misurazione della saturazione in maniera del tutto gratuita. Per effettuare il tampone è necessario appartenere alla categoria degli studenti ed essere assistiti della Regione Emilia Romagna. Il test è aperto anche ai congiunti (genitori, nonni e fratelli) o conviventi con studenti, oltre che al personale scolastico. Il servizio, dovendo garantire il distanziamento tra gli utenti, deve essere svolto su appuntamento. 

Le Farmacie Private aderenti sono lo seguenti: Farmacia Centrale, Farmacia Dell’Alba, Farmacia Dell’Amarissimo, Farmacia Del Paese, Farmacia La Perla, Farmacia Veltri, Farmacia V.le Veneto.