Venerdì 18 dicembre alle 17 al municipio di Novafeltria saranno consegnate le 74 carte prepagate Conad che il Rotary club Novafeltria "Alto Montefeltro" ha donato ai Comuni dell’alta Valmarecchia e di Montecopiolo per aiutare le famiglie in difficoltà in carico al servizio sociale professionale dell’Unione di Comuni.
Dopo un breve discorso del vescovo Andrea Turazzi e dei rappresentanti del Rotary club, oltre che del Sindaco di Novafeltria e Stefano Zanchini e del direttore della Caritas diocesana Luca Foscoli, le schede saranno consegnate ai rappresentanti di ciascuna amministrazione comunale e della Caritas Diocesana.
Seguirà la sottoscrizione dell’accordo di collaborazione tra l’unione di Comuni Valmarecchia e la Caritas San Marino-Montefeltro per l’attivazione di azioni sinergiche a contrasto della povertà nei Comuni di Casteledelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, Sant’Agata Feltria, San Leo e Talamello, che formalizza l’efficace collaborazione fra i Servizi Sociali dell’Unione di Comuni e Caritas Diocesana già sperimentata in precedenza. Al termine ci sarà un piccolo momento convivale.