Giovedý 21 Gennaio19:33:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

All'osteria da Oreste di Santarcangelo omaggio alla natura con Enrico De Luigi

In mostra 70 scatti al mondo vegetale e floreale

Eventi Santarcangelo di Romagna | 09:12 - 16 Dicembre 2020 L'erbario romagnolo di De Luigi in mostra da Oreste L'erbario romagnolo di De Luigi in mostra da Oreste.


Dicembre si apre all’insegna della bellezza della natura. Da domenica 8 nel cuore di Santarcangelo di Romagna è possibile ammirare la nuova installazione fotografica di Enrico De Luigi dedicata all'Erbario romagnolo. Oltre 70 foto le foto scattate con una tecnica inedita, applicata al mondo vegetale e floreale. Fotografo da sempre, De Luigi ha alternato ritratti di celebrities, fotografia di scena e continua ricerca attorno al concetto di luce.

L’installazione è frutto del lavoro lungo un anno dedicato alla selezione e allo scatto dei soggetti nelle varie stagioni. Un lavoro intenso grazie alla collaborazione con il progetto Romagna in fiore che si occupa di sviluppare la coltivazione e la diffusione dei fiori nel nostro territorio. Per Enrico De Luigi questo lavoro è il proseguimento di una ricerca sul tema dei fiori e della luce che era iniziato con Photosynthesis experience esposta per la prima volta alla galleria di Arte Moderna e contemporanea di villa Franceschi di Riccione e proseguito con la mostra Habitus sul flower designer Andrea Merendi al circolo Santabago sempre a Santarcangelo.

Il progetto è pensato e realizzato per e con l’osteria da Oreste, che la ospita e che vuole divulgare la tradizione e la cultura del territorio.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >