Giovedý 28 Gennaio06:26:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cani a passeggio gratis per chi è in isolamento: parte il servizio di Urbandog a Verucchio

Grazie a una convenzione con il comune, i volontari faranno sgranchire le zampe agli animali da compagnia

Attualità Verucchio | 10:39 - 15 Dicembre 2020 Cani a passeggio gratis per chi è in isolamento: parte il servizio di Urbandog a Verucchio


Il Comune di Verucchio e l'associazione sportiva dilettantistica Urbandog hanno attivato il servizio gratuito di dog sitter per le persone in quarantena: i volontari si recheranno dai cittadini in isolamento fiduciario e si occuperanno delle esigenze dei loro cani.

A soffrire della positività o degli isolamenti fiduciari dovuti a contatti con persone positive al Covid-19 non sono solo i padroni, ma anche gli animali domestici. "Da Comune pet friendly siamo impegnati in una serie di iniziative mirate raccolte nel progetto Verucchio "Dog LoVERs" (corsi di educazione con il coinvolgimento delle scuole, predisposizione di una seconda Area di Sgambamento, raduni…)", ricorda la sindaca Stefania Sabba, "ringraziamo così Urbandog per aver raccolto il nostro invito con prontezza ed entusiasmo. Il donare il tempo libero al prossimo è un gesto di grande altruismo, il vero spirito di solidarietà comunitaria. Gli animali hanno esigenze e necessità che non tutti riescono a soddisfare durante gli isolamenti fiduciari e grazie a queste persone si riuscirà a dare risposta anche a loro”. 

Urbandog Asd è presente sul territorio da circa 15 anni e ha sempre collaborato con le istituzioni in progetti che avessero come obiettivo il benessere degli animali: siamo pertanto a disposizione della nostra comunità per tutelare le esigenze dei nostri amici a 4 zampe. Per poter usufruire dell’opportunità è possibile contattare la segreteria allo 0541 673922 o inviando una mail a segreteria.verucchio@comune.verucchio.rn.it.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >