Sabato 23 Gennaio16:12:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Un francobollo nel ricordo di Tonino Guerra: disponibile alle poste di Santarcangelo

L'iniziativa è del Ministero dello Sviluppo Economico: la serie "Le eccellenze italiane dello spettacolo"

Attualità Santarcangelo di Romagna | 13:49 - 12 Dicembre 2020 La consegna del francobollo La consegna del francobollo.


«Nel giorno in cui inauguriamo l’albero di Natale dedicato a Tonino Guerra, siamo particolarmente soddisfatti di annunciare che per 120 giorni a partire da oggi, nell’ufficio postale di Santarcangelo, sarà disponibile un francobollo speciale con annullo filatelico dedicato al poeta, a cento anni dalla sua nascita».

Sono le parole del sindaco Alice Parma, che questa mattina (sabato 12 dicembre) ha ritirato presso l’ufficio postale di Santarcangelo la copia del francobollo dedicato a Tonino Guerra per conto dell’Amministrazione comunale insieme ad Andrea Guerra, figlio del poeta e presidente dell’associazione a lui intitolata.

L’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico prevede infatti l’emissione di un francobollo appartenente alla serie tematica “le eccellenze italiane dello spettacolo” – stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e distribuito da Poste Italiane – con una fotografia del Maestro ritratto da Aris Papadopoulos.

Oltre al francobollo, Poste Italiane ha realizzato alcuni prodotti postali speciali per celebrare il poeta, ovvero il folder contenente cartolina e prima busta, disponibile sempre presso l'ufficio postale di Santarcangelo (lunedì-sabato ore 8,20-12,35).

«Ringrazio il Ministero dello Sviluppo economico e Poste Italiane per la realizzazione di questa prestigiosa iniziativa – conclude il sindaco Parma – oltre all’associazione Tonino Guerra, che insieme al Comune di Pennabilli è al nostro fianco nel progetto per il centenario del Maestro».

 

< Articolo precedente Articolo successivo >