A dispetto di altre amministrazioni riminesi, basti guardare a Rimini e Riccione, quest'anno per le festività natalizie il Comune di Coriano ha scelto la sobrietà, scegliendo comunque di donare una luce e una speranza a tutta la popolazione corianese.
Un semplice e tradizionale albero di natale, un altro costruito con il libri in biblioteca, piccole decorazioni a tema in tutte le rotonde delle frazioni, luci sui tronchi di alcuni alberi sono la testimonianza di una città che non si spegne neanche di fronte ad una pandemia.
Come sottolinea la sindaca Domenica Spinelli: “Abbiamo acceso gli alberi l’8 dicembre ripartendo così dalla cultura e dal volontariato. A questo proposito ringraziamo i volontari della pro loco, del gruppo "Festa per far festa", i volontari del Verde e tutti le associazioni e i singoli che, collaborando con l'amministrazione, mettono a disposizione il loro tempo per tutta la comunità. Ringrazio anche la polisportiva Junior Coriano e la compagnia Fratelli di Taglia per aver allestito gli alberi di natale al campo sportivo ed al teatro, oltre che i cittadini di Ospedaletto che da tradizione hanno allestito il presepe nella rotonda del paese. Invito tutti a contribuire ad illuminare il natale di Coriano e a porre attenzione alle regole, accendiamo la speranza con le luci e il rispetto reciproco”.