Sabato 16 Gennaio09:36:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO A San Marino accese le luci sul "Natale delle meraviglie"

Inaugurata l'installazione "Il giardino dello schiaccianoci"

Attualità Repubblica San Marino | 12:32 - 06 Dicembre 2020 FOTO A San Marino accese le luci sul "Natale delle meraviglie"


Al via ufficiale la diciottesima edizione del Natale delle Meraviglie: taglio del nastro ieri pomeriggio (sabato 5 dicembre) alle ore 17.00 alla presenza del Segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, del direttore dell’Ufficio del Turismo, Nicoletta Corbelli, dei rappresentanti di Nextime Eventi e degli sponsor nel Giardino dello Schiaccianoci, un'installazione unica e suggestiva ispirata alla celebre fiaba di  Hoffman e al balletto omonimo su musica di Čajkovskij. 

Nella splendida cornice di Piazza della Libertà, il Grande Carillon si è aperto al rintocco dell’orologio di Palazzo Pubblico e i personaggi fantastici hanno preso vita come per magia tra proiezioni, colori e narrazioni dedicati alla celebre favola, fil rouge dell’edizione 2020. E per ricreare la magica atmosfera del Natale non poteva mancare la neve (artificiale e atossica): al termine dello spettacolo una leggera coltre bianca ha coperto il “Pianello” ovvero piazza della Libertà, facendo sognare ed emozionare i visitatori presenti. Un vero show nello show, prodotto da Nextime Eventi di Alberto Di Rosa con la direzione artistica di Simone Ranieri, che si ripeterà tutti i giorni dell’evento, ogni ora a partire dalle 17.

Dopo lo “switch on” dei 19 chilometri di luminarie di luce dorata che da martedì 1 dicembre hanno acceso la magia del Natale nella favolosa cornice Patrimonio dell’Umanità, trasformando i luoghi più iconici di San Marino in fantastici “luoghi da Favola”, si è entrati  nel vivo dell'evento più atteso dell’anno, con l'apertura delle imperdibili attrazioni.

Il ParlaBabboNatale - La Galleria Cassa di Risparmio si trasforma in un luogo magico in cui i bambini potranno leggere e imbucare le proprie letterine e soprattutto mettersi in contatto diretto con Babbo Natale, che risponderà loro, in diretta streaming, dalla sua casetta in Lapponia! La coinvolgente attrazione è organizzata in modo tale da evitare assembramenti. Inoltre a tutte le famiglie e ai bambini che visiteranno il ParlaBabboNatale verrà consegnato il “Libro delle Favole di Pharma Titano”, un piccolo manuale contenente le norme comportamentali a misura di famiglia, per vivere l’attrazione in serenità e sicurezza.

Presepe e Proiezioni artistiche - Un presepe su pedana circolare abbellirà lo spazio antistante alla Basilica del Santo, offrendo ai visitatori un set ideale per indimenticabili foto ricordo. Nelle ore serali l’installazione sarà resa ancor più spettacolare da proiezioni emozionali che accenderanno di luci e colori Piazzale Domus Plebis

Mercatini, Sapori e Colori - I tradizionali mercatini di Via Eugippo, Via Donna Felicissima e Piazzale Cava Antica accoglieranno i visitatori con le caratteristiche baite in legno. I 38 espositori presenti propongono articoli da regalo, artigianato, prodotti tipici, food ed eccellenze “Made in San Marino.”