La Omag trova d’autorità una bella vittoria esterna contro un’ottima Ipag: al PalaCollodi di Montecchio Maggiore le marignanesi di coach Saja affondano le padrone di casa grazie a uno 0-3 senza appelli, chiudendo alla prima occasione disponibile una gara condotta dall’inizio alla fine e rispondendo alla grande ai rientri avversari in tutti e tre i parziali.
E’ ancora una volta la capacità di lettura del gioco a fare la differenza. Fiore e compagne nonostante non abbiano espresso al meglio il loro gioco tengono testa alle avversarie sempre in rincorsa e fanno la differenza in un incontro caratterizzato da scambi spesso lunghi.
Per le romagnole è il secondo successo di fila e il miglior approccio possibile al girone di ritorno: i 18 punti in classifica lanciano le biancazzurre verso zone di classifica sicuramente più tranquille, con un occhio puntato alla parte sinistra della graduatoria e l’altro ai match delle prossime due gare interne contro Soverato e Vallefoglia che occupano attualmente il terzo e primo posto nel girone est.
Il tabellino
SORELLE RAMONDA IPAG – OMAG 0-3
SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Cagnin 11, Bovo 5, Covino 6, Battista 11, Bartolini 7, Scacchetti 1, Imperiali (L), Mangani 1, Canton, Rosso, Monaco. Non entrate: Brandi, Bastianello. All. Simone.
OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Cosi 4, Fiore 15, Fedrigo 3, Ceron 7, Berasi 2, Silva Conceicao 11, Bonvicini (L), Peonia 9, Aluigi, De Bellis, Urbinati. Non entrate: Penna (L), Spadoni, Saguatti. All. Saja.
ARBITRI: Cecconato, Giardini.
NOTE: durata set: 25′, 28′, 25′; Tot: 78′.
PARZIALI: 23-25 23-25 21-25