Domenica 17 Gennaio04:12:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Accompagnatori di viaggio con Cescot Rimini, iscrizioni aperte e lezioni online

Attualità Rimini | 11:43 - 04 Dicembre 2020 Foto di repertorio Foto di repertorio.


Quella dell’accompagnatore è tra le figure più richieste dalle strutture che intendono qualificare e alzare ulteriormente il livello della propria offerta turistica. E per svolgere l’attività in qualità di dipendente o libero professionista occorrono precisi requisiti stabiliti a livello regionale. In quest’ottica Cescot organizza un corso di abilitazione per “accompagnatore turistico” per preparare professionisti specializzati, rivolto a chi è alla ricerca di un lavoro e ama viaggiare, il contatto e l’interazione interpersonale.

Il corso sarà svolto in modalità videoconferenza ad eccezione di alcune lezioni pratiche ed esercitazioni. Tra gli argomenti di studio ci sono le principali dinamiche di relazione interpersonale; tecniche di comunicazione tra singoli e nei gruppi; principi di tecnica turistica; principi di geografia e storia, marketing turistico; tecniche di animazione; elementi di problem solving e decision making; gestione del budget; principali riferimenti legislativi e normativi in materia sanitaria e valutaria nei viaggi all’estero.

Il corso di abilitazione alla professione di accompagnatore turistico partirà a gennaio per concludersi ad aprile con l’esame finale. Per la partecipazione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore e la conoscenza di almeno una lingua straniera. Superato l’esame finale si può esercitare la professione per tour operator, agenzie di viaggio, catene alberghiere, società che organizzano escursioni, destination management company ed enti pubblici. Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito del Cescot entro il 15 dicembre. Per info chiamare lo 0541 441922, scrivere via whatsapp a 333 3625409 oppure via mail a rosi@cescot-rimini.com.