Mercoledý 27 Gennaio15:13:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Filosofia, tutto esaurito per la conferenza streaming di Carlo Sini con la biblioteca di Misano

Il filosofo ha chiuso Parole Controtempo con una lectio da 200 spettatori

Attualità Misano Adriatico | 09:56 - 30 Novembre 2020 Il filosofo Carlo Sini in diretta via Zoom per la rassegna della biblioteca di Misano Adriatico Il filosofo Carlo Sini in diretta via Zoom per la rassegna della biblioteca di Misano Adriatico.


Con la lectio del filosofo Carlo Sini si è conclusa venerdì sera la rassegna filosofica “Parole Controtempo”. Dopo i primi tre appuntamenti con Galimberti, Mancuso e Cacciari in presenza e andati sold out (con Galimberti un maxischermo ha riempito anche Viale D’Annunzio), i restanti incontri sono stati realizzati in diretta streaming a causa dell’emergenza Covid, facendo registrare in media 200 persone, collegate dall'inizio alla fine.

“Ancora una volta le rassegne della biblioteca hanno colto l'esigenza del pubblico di approfondimento, di parole profonde e sensate in un tempo dominato dalla paura, solitudine, incertezza e fragilità – commenta il direttore della biblioteca Gustavo Cecchini. - In un momento di debolezza com'è il tempo presente siamo convinti che mantenere aperti i luoghi del pensiero sia vitale, serve più cultura per respirare e guarire il paese dalle tossine”.

“Un’altra edizione realizzata dalla nostra Biblioteca Comunale che ha lasciato il segno – commenta il sindaco Fabrizio Piccioni. - Ringraziamo i relatori che si sono alternati nel corso delle serate, dimostrando di saper catturare l’attenzione di un pubblico sempre molto attento e un grazie va anche a chi ha reso possibile allestire un programma così prestigioso.  La modalità streaming ha permesso di uscire dai nostri confini e di fare apprezzare le iniziative di Misano anche a molti chilometri di distanza e i numeri attestano questo successo. La speranza, però, è quella di poter tornare presto a svolgere questo tipo di eventi in presenza”.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >