Venerd́ 22 Gennaio03:46:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Mille nuovi alberi in zona artigianale, Santarcangelo ha il suo corridoio verde

Iniziativa green finanziata dal marchio Misura, realizzata in collaborazione con AzzeroCO2

Attualità Santarcangelo di Romagna | 12:36 - 27 Novembre 2020 La piantumazione dei primi alberi del corridoio verde con sindaca e vicesindaca di Santarcangelo La piantumazione dei primi alberi del corridoio verde con sindaca e vicesindaca di Santarcangelo.


È una giovane quercia il primo di millenuovi alberi del corridoio verde che è in fase di piantumazione nell'area artigianale di Santarcangelo di Romagna, progetto ambientale realizzato dal marchio Misura in collaborazione con il Comune e con AzzeroCO2.

Le tre aree da forestare si estendono per circa 2 ettari e sono adiacenti al polo produttivo: i mille alberi che vi saranno piantati andranno a costituire una schermatura, un “corridoio verde” che integrerà le aree verdi già esistenti. L’obiettivo è migliorare la qualità dell’aria per l’intera zona, ridurre l’inquinamento visivo e acustico, migliorare il paesaggio e rendere ancora più fruibile il territorio per i cittadini. Saranno utilizzate esclusivamente specie autoctone arboree earbustive coerenti con le condizioni climatiche della zona: roverella, pino domestico, frassino maggiore, acero campestre, olmo minore.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >