Domenica 24 Gennaio11:11:35
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cultura sul web, appuntamento online con il nuovo programma della rete culturale Arca

Giovedì in diretta Facebook la presentazione del nuovo calendario

Attualità Bellaria Igea Marina | 12:05 - 24 Novembre 2020 L'ingresso della biblioteca di Bellaria L'ingresso della biblioteca di Bellaria.

“La cultura sul web”, il progetto di fruizione da remoto dei servizi culturali di Bellaria-Igea Marina, rilancia e cresce ancora. Lo farà in settimana, con il lancio della nuova programmazione e la presentazione in diretta streaming delle varie anime che lo compongono. Teatro del tutto sarà, alle 12 di giovedì, la pagina Facebook Arca-Rete Culturale.

L’iniziativa è nata durante il lockdown portando nelle case degli utenti e degli appassionati di cinema, teatro e letteratura, contenuti e servizi digitali dei soggetti aderenti alla rete ARCA di Bellaria Igea Marina: biblioteca comunale Panzini, cinema Teatro Astra, Bellaria film festival, Centro Giovani Kas8 e scuola di musica Glenn Gould.

Confortata dall’apprezzamento degli utenti del web, questa prima esperienza è divenuta un format riproposto anche con un cartellone estivo estivi, con alcune novità e puntando sul potenziale che la cultura di Bellaria Igea Marina è in grado di esercitare anche a livello turistico.

 
Ora al via un nuovo calendario. L’avvio del quale sarà l’occasione per l’amministrazione Comunale per presentare la grande famiglia allargata che alimenta, con lavoro e contenuti, il progetto “La cultura sul web”. Appuntamento online questo giovedì alle 12; a fare gli onori di casa, sarà l’assessore alla Cultura Michele Neri, che poi passerà la parola in video conferenza agli staff dei vari servizi per l’illustrazione delle rispettive attività.
 

< Articolo precedente Articolo successivo >