Sabato 05 Dicembre16:36:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket B, RivieraBanca sul velluto contro Senigallia (79-54). Ottima prova del collettivo

Nello scrimmage di Santarcangelo i biancorossi hanno fatto valere la loro statura tecnica

Sport Rimini | 18:58 - 21 Novembre 2020 Il coach Massimo Bernardi (Foto Nicola De Luigi) Il coach Massimo Bernardi (Foto Nicola De Luigi).

Sul parquet di Santarcangelo, RivieraBanca ha battuto la Goldengas Senigallia per 79-54 nello scrimmage prima dell’inizio del campionato, domenica prossima al Flaminio nel derby contro i Tigers Cesena(ore 18). I biancorossi hanno cominciato subito forte mettendo a segno un break di 9-0 (20-11 il finale del primo quarto) e allungando nella seconda parziale con tiri da tre punti e contropiedi (43-26 al termine della prima frazione). Sulla stessa falsariga la terza frazione che si chiude sul 57-42 con Tommy Rinaldi in evidenza non solo sotto i tabelloni (per Rinaldi-Moffa-Mladenov 57 punti complessivamente), Tutti si ritagliano spicchi di gloria, Rimini si porta sul +25 a -5’20” dalla fine (69-44) con una bomba in transizione di Moffa, anche Mladenov poco dopo infila dall’arco. Alla fine il tabellone dice 79-54.
Nelle file dei biancorossi è sceso in campo anche il play-guardia Simoncelli reduce da un infortunio muscolare. La squadra di Bernardi si è dimostrata più in palla e affiatata, con belle combinazioni in attacco e una buona difesa che con la sua intensità ha costretto gli avversari a perdere molti palloni.

IL COACH "L'amichevole di questa sera ci lascia tante indicazioni positive nel segno del nostro percorso di crescita - dice Massimo Bernardi -  In primis i ragazzi sono stati intensi in fase difensiva, hanno pressato bene la palla e recuperato tanti palloni dopo tentativi di anticipo e da queste situazioni sono nati dei contropiedi che abbiamo sfruttato, ma anche quando c'era da difendere a metà campo siamo stati bravi. Sono contento perchè i ragazzi hanno fatto quello che gli avevo chiesto, si sono divertiti ed hanno espresso un buon basket. Nella metà campo offensiva ci sono state ottime soluzioni, anche se non siamo stati sempre perfetti. Nel complesso però è stata sicuramente un'amichevole molto proficua".

Il tabellino

RivieraBanca Basket Rimini-Pallacanestro Senigallia 79-54

 RIMINI: Simoncelli, Mladenov 17, Rossi D. 1, Crow 9, Moffa 22, Rivali 2, Rinaldi 17, Broglia 4, Alviti 1, Riva, Rossi F. 2, Ambrosin 4. All. Bernardi, Brugè, Middleton.

SENIGALLIA: Pierantoni 14, Pozzetti 10, Giacomini 5, Giunta 2, Centis 8, Cicconi Massi 6, Costantini, Giuliani, Terenzi, Moretti 2, Peroni 7. All. Paolini, Peverada, Ruini.

PARZIALI: 22-11, 43-26, 57-42