Sabato 23 Gennaio18:25:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Coriano guarda al futuro, ecco le prossime opere pubbliche in cantiere

Via ibera della Giunta al programma di lavori per un importo complessivo di  227.617,00 euro

Attualità Coriano | 11:57 - 20 Novembre 2020 Domenica Spinelli (Sindaco) e Roberto Bianchi (Assessore ai lavori pubblici) Domenica Spinelli (Sindaco) e Roberto Bianchi (Assessore ai lavori pubblici).

Importanti impegni per la Giunta comunale di Coriano, presieduta dal sindaco Domenica Spinelli. In particolare nella seduta di mercoledì 18 novembre 2020, sono state approvate 4 importanti delibere del settore Lavori Pubblici, per un importo complessivo di € 227’617,00.

Euro 80.000,00  sono destinati per extra canone illuminazione pubblica che verranno impegnati in 40 interventi di manutenzione straordinaria sulle linee esistenti ed il nuovo allaccio di via Juri Gagarin, il completamento di via Armellini e l'illuminazione del parco Bellini in prossimità del campo giochi e sgambamento.

Euro 22’500,00 sono destinati  per la realizzazione di arredi e gazebo del Parco Bellini

Euro 35’117,00 sono stati destinati per la scuola elementare don Milani e la palestra, in aggiunta ai 113’000,00 già stanziati, per la struttura della palazzina adiacente la palestra e la completa tinteggiatura di tutto l’edificio in un primo momento non compreso nel capitolato.

Euro 90’000,00 per sistemazione marciapiede esistente Coriano-Passano fino al cimitero e completamento illuminazione mancante. Questo lavoro è in preparazione alla realizzazione del collegamento pedonale Coriano- Passano che verrà realizzato nei primi mesi del prossimo anno.

Roberto Bianchi (Assessore ai lavori pubblici): “Quella del collegamento pedonale Coriano-Passano è un’opera alla quale l’amministrazione ha sempre posto particolare attenzione, finalmente a breve verrà realizzata come abbiamo sempre sostenuto mantenendo un ordine di priorità e sicurezza in base alle risorse necessarie.”

Domenica Spinelli (Sindaco): “Il comune non si è mai fermato nella progettazione e soprattutto non si ferma nella realizzazione delle opere pubbliche utili al territorio.”

 

< Articolo precedente Articolo successivo >