Sabato 28 Novembre21:13:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Una birra riminese si aggiudica la medaglia d'argento all'European Beer Star

Attualità Rimini | 11:49 - 17 Novembre 2020 Manuel Celli, titolare di Beha brewing company Manuel Celli, titolare di Beha brewing company.


Una birra riminese sale sul tetto d'Europa. Si chiama "Gaudio", è prodotta dalla Beha Brewing Company delle colline di Covignano e si è aggiudicata la medaglia d’argento all’European beer star, nella categoria “13 german style Schwarzbier”.

L’European beer star si svolge con cadenza annuale in Germania e con birre provenienti da oltre 50 paesi nel mondo e un panel di giudici di 32 nazionalità diverse è da tempo uno dei più importanti e prestigiosi concorsi di birra al mondo. I premi European Beer Star vengono assegnati a birre di alta qualità, genuine e piene di carattere.

Esprimono soddisfazione il titolare Manuel Celli e il mastro birraio Stefano Occhi “La nostra amatissima birra schwarz, scura con schiuma pannosa, in cui l’aroma di cioccolato e le note di liquirizia si sposano con i sentori erbacei dei luppoli tedeschi, si è aggiudicata il podio durante la cerimonia di premiazione. Essere arrivati a premio alla nostra prima partecipazione è per noi un motivo di profondo orgoglio, ancora di più considerando che abbiamo raggiunto tale traguardo in Germania per una birra di stile tedesco”.