Domenica 29 Novembre06:10:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO Controlli dei carabinieri durante i mercati della Valmarecchia, nessuna criticità

L'obiettivo è garantire il rispetto delle regole, ma con la nuova ordinanza i mercati sono sospesi

Cronaca Novafeltria | 09:29 - 13 Novembre 2020 I controlli dei carabinieri di Novafeltria durante i controlli al mercato cittadino I controlli dei carabinieri di Novafeltria durante i controlli al mercato cittadino.


Nel corso della settimana i carabinieri di Novafeltria hanno intensificato i controlli durante il mercato settimanale di Novafeltria, Pennabilli, Pietracuta di San Leo, Sant’Agata Feltria e Verucchio, al fine di regolarne il normale svolgimento ed evitare assembramenti nel rispetto delle norme di contrasto all'epidemia da nuovo coronavirus. Durante i controlli non si sono riscontrate criticità, mentre molte sono state le persone, specialmente di una certa età, che hanno chiesto informazioni in merito all’ultimo Dpcm. Va precisato però che secondo la nuova ordinanza regionale, è stato imposto lo stop ai mercati in assenza di regole precise fissate dai Comuni.

I militari, soprattutto con specifici servizi a piedi, hanno vigilato i mercati in tutta la Valmarecchia, per verificare il rispetto delle norme in vigore, invitando i cittadini a continuare ad adottare tutte le misure necessarie per impedire il proliferare dei contagi. I servizi di controllo sono stati finalizzati principalmente ad informare i cittadini in merito ai giusti comportamenti da adottare in questo particolare periodo, ossia indossare la mascherina ed evitare di assembrarsi.  Questi specifici servizi continueranno anche nelle prossime settimane, soprattutto nei luoghi di maggior concentrazione di persone.