Lunedì 23 Novembre22:55:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Giovanni, arrivano contributi per pagamento affitto destinati a 53 famiglie

Le famiglie in difficoltà riceveranno il contributo per un ammontare complessivo di oltre 42 mila euro

Attualità San Giovanni in Marignano | 14:36 - 12 Novembre 2020 Piazza di San Giovanni in Marignano Piazza di San Giovanni in Marignano.


L’amministrazione comunale di San Giovanni in Marignano informa che ad oggi sono pronti gli esiti delle graduatorie delle famiglie aventi diritto ad un contributo per il pagamento dell’affitto, grazie al bando promosso dalla Regione Emilia-Romagna. 

I contributi sono previsti per nuclei familiari aventi Isee tra zero e 3 mila euro e per nuclei che hanno avuto una riduzione di reddito, dovuta all’emergenza sanitaria Covid 19, con Isee fino a 35 mila. "L’amministrazione Morelli, cogliendo fin da subito la rilevanza di tale manovra, ha deciso nei mesi scorsi di stanziare ulteriori risorse comunali per 50.000 euro che si sono aggiunti ai circa 39.000 della Regione - spiega l'amministrazione - Questa importante decisione si orienta sul potenziamento della capacità di risposta all’esigenza primaria di un numero sempre più elevato di famiglie in difficoltà". Su 71 famiglie richiedenti, 53 rispondono ai requisiti e nella prossima settimana riceveranno il contributo per un ammontare complessivo di oltre 42 mila euro. 

Il maggiore stanziamento da parte dell’amministrazione comunale - commenta il sindaco Daniele Morelli-  permetterà di andare incontro a tutte le esigenze degli aventi diritto e anche di procedere, così come abbiamo indicato in apposita delibera comunale, affinchè le somme residuali siano riutilizzate in ulteriori misure di contrasto alla povertà e sostegno ai cittadini più in difficoltà. Il prolungamento dello stato di difficoltà economica è evidente e richiede attenzione, analisi approfondita e individuazione di interventi efficaci. Siamo in costante lavoro ed impegno su questo e informeremo presto la cittadinanza su nuove misure che stiamo mettendo a punto proprio in questi giorni”.