Giovedý 03 Dicembre14:17:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Lavori alle fogne, acqua colorata di verde nel Deviatore del Marecchia

Nessun allarme, colorante innocuo

Attualità Rimini | 16:41 - 04 Novembre 2020 Pista ciclabile a fianco il Marecchia Pista ciclabile a fianco il Marecchia.


Acqua verde nel Deviatore del Marecchia: si tratta solo di un colorante per i controlli fognari, precisa Hera in una nota. L’anomala colorazione è dovuta alla fluorescina, una sostanza completamente biodegradabile che serve per rintracciare il flusso dell’acqua degli scarichi e che entro la giornata si dissolverà completamente.

L’intenso colore verde fluorescente del fosso che confluisce nel Deviatore del Fiume Marecchia all’altezza di Via Labriola è una conseguenza delle verifiche che il personale di Hera sta effettuando sugli allacciamenti fognari grazie a un “tracciante” colorante, che entro la giornata si dissolverà completamente.

In questo periodo infatti sono in corso i sopralluoghi di controllo per verificare la correttezza o meno degli scarichi da regolarizzare secondo l’Ordinanza comunale del 28 settembre scorso che riguarda la zona Celle nell’ambito del Piano Salvaguardia della Balneazione.