Lunedì 30 Novembre08:44:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Covid: la Regione chiude i centri commerciali nel piacentino, sabato e domenica

Il governatore Bonaccini aveva annunciato provvedimenti restrittivi in caso di criticità

Attualità Emilia Romagna | 13:54 - 30 Ottobre 2020 Il governatore regionale Stefano Bonaccini Il governatore regionale Stefano Bonaccini.

Centri commerciali chiusi nel fine settimana a Piacenza e provincia dal 1^ al 24 novembre per scongiurare il più possibile situazioni di affollamento a rischio contagio da Covid-19.

Lo stabilisce la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Un provvedimento adottato a scopo preventivo, per evitare possibili assembramenti di persone nel territorio piacentino, vista la serrata dei centri commerciali nella confinante Lombardia. Il provvedimento tiene conto anche dell’evoluzione dell’andamento epidemiologico in Emilia-Romagna e nella stessa provincia di Piacenza.

E’ stato assunto dopo la richiesta di intervento inviata il 24 ottobre alla Regione Emilia-Romagna dalla presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri, cui si è aggiunto ieri, nel corso di una videoconferenza, il consenso dei sindaci del territorio, e il parere in tal senso del direttore generale dell’Ausl di Piacenza, Luca Baldino.