Giovedý 22 Ottobre00:26:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Le grotte monumentali di Santarcangelo palcoscenico di Euridice

Eventi Santarcangelo di Romagna | 12:00 - 16 Ottobre 2020 Le grotte monnumentali di Santarcangelo Le grotte monnumentali di Santarcangelo.

Dopo la vernice in occasione della mostra del maestro Massimo Pulini in occasione della kermesse culturale TRE, domenica 18 ottobre è in programma il primo appuntamento dedicato al teatro a cura di Maria Costantini: "Euridice e la sua voce".

Loop station Maria Costantini, lettura per un dj-set del testo “Euridice e la sua voce” tratto dalla composizione poetica che nei secoli si è tramandata riguardo al mito di Orfeo ed Euridice, mixato con musiche originali composte a misura per la realizzazione di questo percorso sonoro e letterario. Alle 17.30 il ritrovo è Santabago (contrada dei Fabbri 11) con la possibilità di visitare la mostra di Massimo Pulini, la performance teatrale è nelle Grotte Monumentali alle 18 con replica alle 19.  Questo suggestivo evento è stato possibile grazie alla concessione del luogo da parte della pro loco. Successivamente alla seconda replica è possibile cenare a Santabago con il menù dedicato alla mostra e curato dallo chef Giorgio Rattini. L’accesso all’evento è su prenotazione nel rispetto delle norme in vigore. L’ingresso è gratuito per gli associati. Per i non associati la tessera annuale ha un costo promozionale di cinque euro. Prenotazione e informazioni al 348 358054.

Tre è un evento dalla ricca e potente espressività che racchiude nell’arco di sette mesi (a cadenza bimestrale) tre mostre abbinate a tre performance teatrali e tre menù gustativi, all’interno associazione ricreativa culturale ed enogastronomica Santabago di Santarcangelo. L’associazione ricreativa culturale ed enogastronomica Santabago, la Galleria Zamagni di Rimini e Maria Costantini hanno creato questo magico trittico, un seducente sodalizio scandito dall’arte pittorica, narrativa e gustativa. In onore alla mostra del maestro Pulini dedicata al mito.