Martedý 27 Ottobre17:04:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO Settanta volontari e sessanta sacchi zeppi di spazzatura: Puliamo il mondo da record

Ecco com'è andata la raccolta rifiuti di sabato pomeriggio a Verucchio in occasione della mobilitazione nazionale Legambiente

Attualità Verucchio | 13:16 - 12 Ottobre 2020 Il gruppo di ecovolontari per il sabato di Puliamo il mondo Il gruppo di ecovolontari per il sabato di Puliamo il mondo.

Grande risposta all’appuntamento fine settimanale con "Puliamo il mondo", che si è svolto sabato a Verucchio: grazie alla partecipazione di oltre 70 partecipanti è stato possibile riempire ben 60 sacchi di rifiuti nella raccolta fra vie e parchi della città. La ricognizione ha permesso di raccogliere addirittura un condizionatore abbandonato in una siepe. Il lodevole “bottino” messo insieme dagli ecovolontari che hanno risposto alla chiamata del Comune e di Legambiente Valmarecchia ha raggiunto un triplice obiettivo: sensibilizzare al rispetto dell'ambiente, agire contro i cambiamenti climatici e cambiare le proprie abitudini personali. 

Ai partecipanti sono stati consegnati 50 kit "Sfuso è meglio" come segno di riconoscenza per l'adesione all'iniziativa. Man forte è stata data anche da una decina di volontari di Legambiente Rimini, giunti in bicicletta, che hanno contribuito a raccogliere centinaia di mozziconi di sigarette. Si è presentato ai cittadini il nuovo gruppo Civivo Ambiente nato per occuparsi di verde, piantumazioni, cura di giardini e aiuole: chi vuole unirsi ci contatti in municipio. «C’erano anche diversi bambini, alunni del territorio, è stata una bellissima giornata», sottolinea l'assessora all'ambiente Sabrina Cenni. «Ringraziamo tutti per la grande risposta e chiediamo a chiunque ami il verde della propria città e ha nelle sue corde la cura del mondo che ci circonda di unirsi al nuovo CiViVo chiamando lo 0541 673960».