Martedý 20 Ottobre14:28:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

DIRETTA TESTUALE Calcio D: Real Forte Querceta - Rimini 2-1

Oggi (mercoledì 7 ottobre) il recupero della prima giornata di campionato

Sport Rimini | 17:15 - 07 Ottobre 2020 Diretta testuale Real Forte Querceta - Rimini (recupero prima giornata) Diretta testuale Real Forte Querceta - Rimini (recupero prima giornata).

Real Forte Querceta - Rimini 2-1 (finale)

REAL F. QUERCETA (3-5-2): 1 Adornato -  5 Del Dotto, 6 Guidi, 3 Bertoni - 2 Bani (60' Maccabruni), 4 Lazzarini (78' Bellandi), 8 Biagini, 10 Doveri (71' Amico), 7 Maffini - 9 Di Paola, 11 Pegollo (78' Giani).

In panchina: 12 Balestri, 13 Baracchini, 15 Benedetti, 16 Pagliai, 18 Seriani, 19 Amico.

All. Amoroso.

RIMINI (3-5-2): Scotti - Ferrante, Gigli, Pupeschi - Massetti (78' Simoncelli), Valeriani, Ricciardi (59' Vuthaj), Capicchioni (78' Pari), Ceccarelli (75' Pecci) - Diop (59' Nigretti), Ambrosini.

In panchina: Viscardi; Manfroni, Nanni;  Santarini.

All. Mastronicola.

ARBITRO: Mori di La Spezia

RETI: 65' Doveri, 74' rig. Guidi, 97' Valeriani.
NOTE: espulso Giani al 90', ammoniti Pegollo, Ricciardi, del Dotto, Ferrante. Recupero: 3' pt, 6' st.

A cura della redazione di altarimini.it (con la collaborazione di Gabriele Buffoni).

Il Rimini si presenta con la stessa formazione di domenica per otto undicesimi: fuori il baby bomber Pecci, Simoncelli e Nigretti, dentro Diop, Massetti e Ceccarelli. Quattro gli under in campo, compresi i confermati Capicchioni e Ferrante. I toscani cambiano l'esterno destro 2001 (Bani per Maccabruni) e ritrovano l'esperto centrocampista Biagini (fuori Amico). Per il Real Forte Querceta in campo anche un 2002, Del Dotto, e due 2000, Lazzarini e Maffini, oltre al '99 Bertoni.

Gara iniziata! Rimini nella nuova divisa da trasferta completamente rossa, Real Forte Querceta in maglia bianca con inserti azzurri.

1' RIMINI PERICOLOSO!  Diop da sinistra crossa per Ambrosini che lasciato solo colpisce di testa a botta sicura, miracolo di Adornato.

5' Lancio in profondità che trova impreparata la linea difensiva biancorossa, Pegollo però non riesce a controllare la sfera e l'occasione sfuma.

7' Ferrante tiene in gioco il pallone sulla linea di fondo e calcia in porta da posizione defilata. Adornato controlla la traiettoria, ma la palla prima di finire a fondocampo scheggia la traversa.

13' Doveri innesca una combinazione Pegollo e Di Paola, l'ultimo passaggio per quest'ultimo è impreciso. Pericolo scampato per i centrali difensivi del Rimini.

18' Calcio di punizione guadagnato da Pegollo dal vertice basso dell'area riminese.  Biagini calcia sul secondo palo, Guidi fa da torre, ma Scotti rimedia in uscita, bloccando il pallone.

22' RIMINI VICINO AL GOL! Ambrosini al limite dell'area prova a calciare, ma non colpisce bene. Ne esce un asist per Diop,che taglia bene in area e indirizza la sfera nel sette. La palla però colpisce in pieno l'incrocio dei pali. 

25' Biagini su calcio di punizione da posizione defilata prova direttamente in porta: Scotti non si fa sorprendere e respinge con i pugni.

26' Prosegue il forcing dei locali, Doveri dal limite, ma la difesa biancorossa riesce a rimpallare la conclusione e ad allontanare il pericolo.

27' Contrasto aereo tra Biagini e Ambrosini a metà campo. Ad avere la peggio l'attaccnate biancorosso, che dopo le cure è però pronto a rientrare. 

33' Pupeschi di testa non riesce ad indirizzare verso la porta, sul secondo palo è appostato però Valeriani che in rovesciata quasi sorprende Adornato. Il portiere devia in angolo. Protestano i locali per un fuorigioco del centrocampista biancorosso, segnalato dall'assistente, ma l'arbitro assegna il corner alla squadra ospite.

36' Incursione di Massetti che in slalom supera due difensori, il terzo, Guidi, lo ferma.

37' Sul fronte opposto Di Paola in profondità per Pegollo, che di sinistro supera Scotti. La palla dopo aver attraversato lo specchio della porta termina sul fondo.

38' Pegollo è il primo ammonito della partita, per un fallo in attacco. Due minuti dopo primo giallo anche per il Rimini: Ricciardi trattiene Biagini a centrocampo. 

43' Di Paola, di spalle alla porta all'altezza del dischetto, riesce ad allargare dalle parti di Pegollo che per invece di calciare serve una palla di ritorno. Un minuto dopo Di Paola lancia Pegollo, atterrato da Pupeschi.

45' Biagini calcia alla sinistra di Scotti, la palla termina a lato di poco. Punizione insidiosa. 

45'+3' Termina il primo tempo. Partita frammentata dai tanti errori in fase di impostazione commessi da entrambe le squadre. Le occasioni più eclatanti - almeno due - sono però del Rimini.

SECONDO TEMPO

Squadre in campo, nessun cambio

48' Retropassaggio di Del Dotto che mette in difficoltà Adornato, costretto a spazzare in fallo laterale sulla pressione di Diop.   

50' Maffini allarga per Di Paola che dalla linea di fondo campo mette al volo in mezzo per Pegollo, che non riesce a deviare.

51' Primo corner per i Toscani, Maffini, pressato da due avversari, cade in area e reclama un calcio di rigore.  

57' Real Forte vicino al gol. Maffini di testa prolunga un cross per Pegollo, che da pochi passi gira al volo. Palla di poco a lato. 

65' GOL Real Forte Querceta. Biagini mette una palla in mezzo dalla linea di fondo, la difesa cerca di respingere ma la palla arriva sui piedi di Doveri che calcia potente di sinistro. Scotti e un difensore toccano ma la palla finisce per insaccarsi di potenza alle spalle del portiere del Rimini.

72' Angolo di Biagini, che calcia direttamente in porta: Scotti respinge di pugno.

73' RIGORE PER I LOCALI. Fallo di Gigli su Di Paola.

73' GOL Real Forte Querceta. Lo specialista Scotti viene spiazzato da Guidi.

75' Entra Pecci, Rimini in campo con il tridente. 

77' Real Forte Querceta vicino al tris. Contropiede dei versiliesi con Pegollo che ruba palla a Pecci, palla al centro per Lazzarini che dal limite, completamente solo, tenta il tiro, a lato di poco.

80' RIMINI VICINO AL GOL! Ambrosini calcia di prima sul secondo palo raccogliendo un cross teso dalla destra, Adornato respinge con i piedi

90' Locali in dieci per l'espulsione diretta di Giani, reo di aver detto qualcosa di troppo all'arbitro.

90' + 5' Il RIMINI CI PROVA! Simoncelli dalla sinistra prova il tiro con il mancino, ma la palla finisce a lato.

90' + 7' GOOOOL DEL RIMINI! lancio in area per Valeriani, la difesa versiliese si ferma perché pensa ad un fuorigioco, ma Valeriani tira e insacca.

TERMINA L'INCONTRO

Vince il Real Forte-Querceta una gara dai due volti, primo tempo con prevalenza del Rimini, ma ripresa dai soli colori bianco-nerazzurri, nonostante la reazione finale dei biancorossi.