Venerd́ 30 Ottobre08:55:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO Calcio Eccellenza, Coppa Italia: la Savignanese avanza. Battuto il Diegaro 3-1

A Longobardi replica Gridolini, poi la doppietta del giovane Osayande 

Sport Savignano sul rubicone | 20:01 - 04 Ottobre 2020 Un'esultanza di Osayande, autore di una doppietta (foto Roberto Magnani) Un'esultanza di Osayande, autore di una doppietta (foto Roberto Magnani).

Ritorno positivo al Capanni per la Savignanese, che doma il Diegaro 3-1 e avanza in Coppa Italia. Bella partenza dei gialloblù, che sfiorano la rete con l'inzuccata di Longobardi, cui viene annullato ancheun goal per un fuorigioco dubbio. Ci provano in mischia Osayande e Nicolini, ma il portiere rivale blocca, ripetendosi al 35' dopo una bella azione Nicolini-Osayande conclusa proprio dal giovane attaccante Il goal è nell'aria e puntualmente arriva al 42': lancio perfetto di Turci che trova Longobardi, il cui aggancio in area è perfetto, tiro al volo e portiere battuto.

A cavallo tra i due tempi altre due occasioni con Osayande e Longobardi, tuttavia al 53' giunge il pareggio del Diegaro,a segno con Grisolini dal limite,complice una deviazione. La compagine di Campedelli non si scompone e al 63' torna avanti grazie a Osayande, che, spalle alla porta, si libera del marcatore e di sinistro calcia imparabilmente sotto la traversa. Altro colpo mancinodi uno scatenato Osayande che regala una perla dal limite e infila l'angolo lontano servendo il tris. La sfida è praticamente chiusa e nel finale, nonostante la girandola di cambi e due tentativi di Casadei, Tourè e Osayande (poi uscito tra gli applausi), il punteggio non muta.  

SAVIGNANESE-DIEGARO 3-1

Savignanese
: Pazzini, Barella, Salcuni, Casadei (72' Guidi), Tola, Longobardi, Aaron (85' Sbrighi), Gori (83' Novelli), Nicolini (72' Mantovani), Turci, Osayande (80' Tourè) A disp: Ambrosini, Severi, Guidi, Mantovani, Sacchetti, Sbrighi, Bascioni, Novelli, Tourè All Campedelli

Diegaro: Yabre, Carofiglio (67' Sango), Ricci Petitoni (51' Mantovani), Sankhare, Taioli (60' Matteoni), Bartoletti, Kouakou (46' Mancini), Fabbri, Morganti (75' Cozzino), Pertutti, Grisolini A disp: Foiera, Sango, Matteoni, Domeniconi, Battistini, Fofana, Mancini, Mantovani, Cozzino All Perini

Marcatori: 42' Longobardi, 53' Gridolini, 63' e 68' Osayande 

Note: ammoniti: Ricci Petitoni, Casadei, Morganti