Luned́ 26 Ottobre19:31:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Volley A2 femminile, l'Omag di scena domenica sul parquet del Martignacco

Trasferta insidiosa. Coach Saja: "Loro affamate di punti, servono rabbia e determinazione"

Sport San Giovanni in Marignano | 10:25 - 03 Ottobre 2020 La Omag San Giovanni in Marignano 2020 La Omag San Giovanni in Marignano 2020.

Domenica nella terza giornata del campionato nazionale femminile di volley serie A2, la Omag Consolini Volley farà visita al Martignacco (ore 17, arbitri Salvati e Licchelli).

Le marignanesi di coach Saja affronteranno la seconda trasferta friulana concentrate, battagliere e determinate a “portare a casa” un altro successo. Già in questo avvio di campionato hanno dimostrato una crescita costante, di avere delle buone qualità, grandi margini di miglioramento e i risultati fin qui ottenuti ne sono la prova.

LE AVVERSARIE Dopo la promozione ottenuta nel 2018, la formazione friulana di Martignacco è alla sua seconda stagione in serie A2. Tante le novità rispetto allo scorso campionato, a cominciare dall’opposto Dapic proveniente dal campionato tedesco, la centrale Viola Tonello da Mondovì, il libero Scognamillo e la giovane schiacciatrice Sara Cortella da Conegliano (già impiegata da coach Gazzotti dopo l’infortunio di Pascucci). Confermate, invece, la palleggiatrice Carraro, la schiacciatrice Cristina Fiorio e la centrale Rucli. Un’ottima linea offensiva su cui dovrà lavorare bene il muro della Omag.

IL COACH Coach Stefano Saja commenta la “sfida” che attende la Omag in casa della Liber­tas Martignacco: "La squadra friulana ha un gruppo molto forte e, anche se ancora non ha mosso la classifica, rimane una delle compagini che punta decisamente in alto. Dovremo essere bravi a rimettere in campo quella de­terminazione e concentrazione che ci ha accompagnato in queste prime due uscite".

LE SQUADRE Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo Gazzotti dovrebbe schierare la diagonale Carraro – Dapic, al centro la coppia Tonello – Rucli, schiacciatrici Fiorio e Cortello mentre il libero è Scognamiglio; Saja partirà ancora con il sestetto delle prime due giornate con Berasi in regia Fiore opposto, Saguatti e De Bellis schiacciatrici, Ceron e Cosi al centro e Bonvicini libero.

LE ALTRE PARTITE Sorelle Ramonda Ipag Montecchio - Cda Talmassons; Olimpia Teodora Ravenna - Volley Soverato Cuore Di Mamma Cutrofiano - Megabox Vallefoglia. Riposa: Cbf Balducci Hr Macerata

 L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Lvftv mentre i risultati in real time sul portale di Legavolleyfeminile.