Mercoledė 21 Ottobre04:45:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pugilato: vittoria all'esordio da professionista per Alex Ciupitu della Tijger Gym di Rimini

Si é imposto vincendo ai punti contro Michael Mendy, avversario molto ostico e più esperto.

Sport Rimini | 15:35 - 29 Settembre 2020 Alex Ciupito con i suoi allenatori Mauro Rossi (a sinistra) e Luca Berges Alex Ciupito con i suoi allenatori Mauro Rossi (a sinistra) e Luca Berges.

Venerdì 25 settembre il pugile Alex Ciupitu in forza alla scuderia riminese della Tijger Gym di Rimini e di Rossana Conti Cavini, ha esordito da professionista al prestigioso Trofeo delle Cinture di Marcianise.

Si é imposto vincendo ai punti contro Michael Mendy, avversario molto ostico e più esperto.

Allenato da Luca Bergers, atleta professionista, noto anche per essere stato il protagonista del docu-film sulla sua vita The Italian Warrior di prossima distribuzione cinematografica dal 16 ottobre, Alex vanta nel suo Team anche il Coach Mauro Rossi e il preparatore atletico Enrico Sartini, entrambi volti noti del panorama sportivo nazionale.

“siamo molto soddisfatti della prestazione di Alex. Ha lavorato sodo ed è riuscito a mantenere la concentrazione e il sangue freddo che servono per affrontare match di questa importanza. Ora lo sguardo é rivolto al prossimo avversario, Rossetti, un pugile dalle grandi doti. Ma siamo certi che Alex saprà dare ancora una volta il massimo”. Queste le parole del Coach Bergers dopo il match.

L incontro è stato registrato dalle telecamere di RAI Sport.