Giovedý 22 Ottobre05:18:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo, centri estivi: dal Comune un aiuto ai gestori privati per sostenere i costi dell’emergenza sanitaria

Stanziati 45mila euro: dal 28 settembre al 10 ottobre le richieste di contributo online

Attualità Santarcangelo di Romagna | 14:21 - 28 Settembre 2020 Centri estivi Santarcangelo Centri estivi Santarcangelo.

Ammontano a poco meno di 45mila euro i fondi stanziati dall’Amministrazione comunale a sostegno dei gestori privati accreditati che nei mesi da giugno e settembre 2020 hanno realizzato i centri estivi per bambini e ragazzi da 3 ai 14.

L’obiettivo del contributo è quello di sostenere economicamente i gestori che, oltre al potenziamento dei servizi e all’ampliamento dell’offerta, quest’anno hanno dovuto affrontare ulteriori costi per adattare i progetti educativi e riorganizzare personale e strutture sulla base delle disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19.

Il bando è quindi è destinato alle strutture che hanno inviato al Comune di Santarcangelo la dichiarazione del possesso dei requisiti e il progetto organizzativo per la prevenzione del rischio Covid-19 come previsto dalle normative regionali. Il contributo può essere richiesto dal 28 settembre al 10 ottobre direttamente online all’indirizzo www.comune.santarcangelo.rn.it/servizi/scuola/contributi-ai-gestori-di-centri-estivi-anno-2020.