Mercoledý 21 Ottobre23:32:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bellaria, distrae il titolare, ruba e scappa: incastrato ladro di occhiali, in manette 37enne

Rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria dai carabinieri

Cronaca Bellaria Igea Marina | 14:39 - 21 Settembre 2020 Il ladro fermato nei pressi della Stazione Il ladro fermato nei pressi della Stazione.

E’ finito in manette per il reato di furto un 37 enne marocchino, già nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, in Italia senza una fissa dimora.

I fatti sono accaduti nella giornata di domenica quando l’uomo è entrato in un negozio di ottica a Bellaria, interessato all’acquisto di un paio di occhiali da sole. Dopo aver distratto il proprietario, si è impossessato di due paia di occhiali in esposizione, nascondendoli, ed è uscito  alla svelta. Il proprietario, una volta capito l’accaduto, si è rivolto ai carabinieri che, poco dopo, hanno rintracciato il 37enne  nei pressi della stazione ferroviaria ed è scattato l’arresto. L’uomo, dopo l’udienza di convalida, è stato messo in libertà in attesa del processo, fissato in novembre.
 

LAVORO COSTANTE DI PRESIDIO DEL TERRITORIO DA PARTE DELL’ARMA

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di legalità avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.