Mercoledý 28 Ottobre19:12:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Anteprima al Giometti di Riccione in sala 44 Gatti, cartoon ispirato a Carlo Conti 

Gattocarlo In tv su Rai Yoyo da ottobre 

Eventi Riccione | 07:46 - 15 Settembre 2020 Anteprima al Giometti di Riccione in sala 44 Gatti, cartoon ispirato a Carlo Conti 

Ha segnato un successo la premiere delle nuove avventure di 44 Gatti presentate in anteprima esclusiva a Riccione nel fine settimana appena trascorso nel circuito dei cinema Giometti (Riccione, Rimini, Prato, Tolentino, Matelica).

L'intero episodio con Gattocarlo, la vera sorpresa di quest'autunno, ha fatto impazzire non solo i piccoli presenti in sala ma anche gli adulti. Simpaticamente ispirato a Carlo Conti, Gattocarlo è un nuovo personaggio del cartone più amato dalle famiglie in arrivo da ottobre su Rai Yoyo. Il noto presentatore presterà infatti la sua voce, ma anche le sembianze, a Gattocarlo: un gatto nato per fare il presentatore di spettacoli. Ma Gattocarlo ha un piccolo problema: quando sale sul palco gli viene la "fifa gatta" e inizia a singhiozzare ininterrottamente. Fino a che i Buffycats non gli danno una mano, e allora lui inizierà a credere in se stesso ed il singhiozzo sparirà! "È una gioia immensa vedere realizzato questo personaggio a 'mia immagine e somiglianza', è molto bello che lo abbiano creato pensando a me, forse perché in ognuno di noi rimane un lato fanciullesco" ha commentato Carlo Conti. "44 Gatti è la serie preferita di mio figlio Matteo. Quello che mi piace del cartone è che c'è sempre un messaggio educativo. Mi sono molto divertito a doppiarlo. E' stata un'esperienza davvero gattastica!".

Prodotta da Rainbow in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi, 44 Gatti è la serie rivelazione che da novembre 2018 sta conquistando un pubblico sempre più ampio, sia in Italia che all'estero. Il mix di azione, comicità, amicizia e grande musica ha fatto diventare il classico prescolare made in Italy un fenomeno di risonanza mondiale: con ascolti record fin dal debutto nel 2018 su Rai Yoyo, dove è leading show, il cartone è in onda in oltre 100 Paesi e in più di 20 lingue e ha conquistato le maggiori reti kids con risultati strabilianti. A curare la colonna sonora della serie, le canzoni originali cantate dall'Antoniano, il Piccolo coro più famoso d'Italia.