Marted́ 22 Settembre02:50:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO Successo per la prima serata di Rocca di Luna. L'edizione 2020 celebra il cinema

Tra gli appuntamenti di oggi (domenica 6 settembre) all'Arena Raciti il live della performer NicoNote

Attualità Montefiore Conca | 12:56 - 06 Settembre 2020 Immagini dell'edizione 2020 di Rocca di Luna (foto Gianluca Alessandrini) Immagini dell'edizione 2020 di Rocca di Luna (foto Gianluca Alessandrini).

Buona la prima per l'edizione 2020 di Rocca di Luna, il tradizionale appuntamento che si è aperto ieri a Montefiore Conca per proseguire quindi nella giornata di oggi (domenica 6 settembre). Un'edizione, quella 2020, che celebra la Settima Arte, il mondo della cinema nelle sue mille sfaccettature, nell'anno del centenario dalla nascita di Federico Fellini.
Tra gli eventi di oggi all'Arena Raciti: alle 18 "La voce dalla luna", con i Tordi in concerto, un trio indie influenzato da techno, jazz e punk, che propongono uno spettacolo fusione di musica, cinema e teatro. Alle 19.30 "Live on air alone", in consolle la performer NicoNote, con pezzi inediti e cover, da Tuxedomoon a Tenco, da The Morphine a Elvis Presley, Henry Purcell o Leonard Cohen, passando per Frankie Goes to Hollywood. Alle 21 "8 ½", Angelo Anastasio in concerto: 40 anni di musica, con una menzione speciale a quella cinematografica, grazie a uno dei più grandi chitarristi della storia della musica italiana.