Marted́ 22 Settembre02:32:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ciclismo, rinviata la Gran Fondo del Sale e Strade bianche del sale

Fino all'ultimo il comitato organizzatore ha cercato di trovare il modo di organizzare gli eventi in piena sicurezza

Sport Cervia | 09:23 - 04 Settembre 2020 Gara ciclistica Gara ciclistica.

Il comitato organizzatore della "Gran fondo del sale" e "Strade bianche del sale" ha deciso di spostare gli appuntamenti direttamente al 2021. In un messaggio agli appassionati, gli organizzatori spiegano di aver provato ad aspettare per capire se c'era il modo di realizzare i due eventi in sicurezza. Cosa purtroppo non possibile. L'appuntamento è per il 18 aprile 2021: 24° Granfondo Via del Sale Fantini Club e per il 5 settembre 2021: 2° Strade Bianche del Sale Fantini Club. Tutti gli iscritti agli eventi 2020 saranno automaticamente confermati per l'edizione 2021.

Di seguito il messaggio del comitato organizzatore

Ci abbiamo provato fino all’ultimo, a continuare a lavorare per regalarvi due eventi che potessero finalmente riportarvi sulle vostre biciclette, fianco a fianco, a pedalare sulle nostre amate strade di Romagna.

Tutti avevamo bisogno di ripartire, di riscoprire la nostra passione per gli eventi, le emozioni che ci attraversano quando saliamo in sella e iniziamo a pedalare, insieme.

Eppure anche noi dobbiamo fermarci, almeno per un po’, di fronte a questo avversario implacabile che continua a tenere il mondo con il fiato sospeso.
Le condizioni in continuo mutamento e l’incertezza che ne deriva, le comprensibili preoccupazioni delle autorità locali che ci invitano alla prudenza, le rigide misure imposte agli organizzatori dai protocolli federali che snaturerebbero il clima di festa e condivisione che da sempre contraddistingue le nostre manifestazioni, ci obbligano ad annullare i nostri due eventi programmati nelle prossime settimane: le Strade Bianche del Sale Fantini Club del 6 settembre e la Granfondo Via del Sale Fantini Club dell’11 ottobre.

Dopo tante riunioni, confronti e dibattiti con il nostro staff, le più alte competenze del settore, le istituzioni e le autorità locali, siamo giunti, davvero con grande rammarico, a questa sofferta decisione.
Mai avremmo voluto darvi questa notizia, ma la situazione attuale, con i dati della diffusione del virus ancora in crescita, ci obbliga ad un atto di responsabilità verso voi atleti, il nostro staff di volontari, i nostri partner e il nostro territorio.

Ci fermiamo, quindi, ma il nostro impegno continua.
Ci rimboccheremo le maniche e ricominceremo a lavorare per voi già nei prossimi giorni, con in testa due obiettivi ben chiari:
- 18 aprile 2021: 24° Granfondo Via del Sale Fantini Club
- 5 settembre 2021: 2° Strade Bianche del Sale Fantini Club
Date che ci auguriamo di poter confermare nei prossimi mesi, durante i quali monitoreremo costantemente l’evolversi della situazione.

Siamo sicuri che se ognuno farà la sua parte il prossimo anno potremo tornare a vivere i nostri eventi di ciclismo come una festa, nel magnifico clima di condivisione e divertimento di sempre, con sorrisi pieni e tanta voglia di pedalare e stare insieme. Finalmente vicini.

Vi ringraziamo per la fiducia che ci avete dimostrato in queste settimane e per i vostri messaggi di comprensione e amicizia, sappiamo che anche per voi è davvero difficile vivere questi momenti ma presto torneremo a fare quello che più amiamo: pedalare insieme.

Tutti gli iscritti ai nostri eventi avranno automaticamente l’iscrizione valida per le date del 2021.