Sabato 19 Settembre14:58:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

VIDEO Schianto choc in scooter contro un'auto, poi il volo sull'asfalto: è grave

Grave incidente stradale a Viserba, il ferito trasportato in gravi condizioni al "Bufalini" di Cesena

Cronaca Rimini | 14:01 - 01 Settembre 2020

Grave incidente avvenuto questa mattina (martedì 1 settembre), intorno alle 12, a Viserba di Rimini. Un uomo, le cui generalità non sono ancora note, si è schiantato con il suo scooter Scarabeo contro una Toyota Aygo, condotta da una ragazza. L'automobile procedeva in direzione mare-monte sulla via Marconi, quando ha svoltato a sinistra verso piazza Fratelli Rosselli, attraversando l'altra corsia di marcia, dalla quale sopraggiungeva lo scooter, che viaggiava in direzione opposta. Lo scontro è stato violento, lo scooterista ha fatto un volo di 6-7 metri, rovinando sull'asfalto. Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale e il personale del 118, con ambulanza e automedicalizzata. Il ferito è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena in eliambulanza, in codice di massima gravità.

In merito all'incidente, Stefano Benaglia, presidente dell'associazione Quartiere 5, chiede all'amminsitrazione comunale di Rimini un'azione immediata «che porti all’installazione di sistemi che riducano la velocità delle macchine, che siano colonnine autovelox, dossi o altre soluzioni».

«Ricordiamo che con i lavori alla viabilità a mare della ferrovia il traffico su via Marconi aumenterà ancora di più, per questo non possiamo permetterci di aspettare una data imprecisata per la messa in sicurezza della strada», chiosa Benaglia.