Sabato 19 Settembre05:38:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO Forte vento nella notte nel riminese, rami e alberi caduti dalle raffiche

Tra le zone più colpite Novafeltria, grossi rami sulle strade abbattuti dal vento

Cronaca Novafeltria | 09:25 - 30 Agosto 2020 Via Rino Molari a Novafeltria, nella gallery i giardini pubblici in piazza Vittorio Emanuele Via Rino Molari a Novafeltria, nella gallery i giardini pubblici in piazza Vittorio Emanuele.

Vento forte e pioggia: la perturbazione annunciata si è abbattuta nel riminese provocando violenti rovesci con alberi sradicati e vari danni, dal mare all’entroterra. A Novafeltria un albero è caduto su un’auto nei pressi dei giardini pubblici, e altri si sono abbattuti invadendo l’asfalto in via Rino Molari, all’altezza della caserma della Polizia Stradale. Arbusti sradicati anche a Riccione, al parco pubblico, in viale Bernini, in via Presanella e in via Alessandria: in queste zone si è reso necessario l’intervento della Polizia locale e dei vigili del fuoco.
Sono una cinquantina le unità dei vigili del fuoco attualmente all’opera, interventi che riguardano per lo più alberi e rami caduti e cavi dell’elettricità tranciati. Le richieste riguardano prevalentemente alberi o rami caduti o pericolanti e costituenti pericolo per le persone,  ostacolo al traffico o gravanti su linee elettriche o telefoniche. Sono pervenute richieste di intervento anche per danni d'acqua o parti di costruzioni pericolanti, quali antenne. Sono 6 le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Rimini che stanno operando nel territorio anche con l'ausilio dell'autoscala. Importante anche l'apporto delle squadre della Protezione Civile del Coordinamento Provinciale di Rimini, gestite dalla sala operativa del comando dei vigili del fuoco.