Mercoledý 30 Settembre10:57:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Giro d'Italia Under 23 a Riccione: ecco le modifiche alla viabilità 

Attesi domenica e lunedì i migliori ciclisti italiani della categoria giovani

Attualità Riccione | 11:18 - 28 Agosto 2020 Foto di repertorio Foto di repertorio.

La seconda tappa del Giro d'Italia Giovani Under 23 arriva a Riccione domenica 30 agosto, al termine di un percorso di 125 km (1.300 metri di dislivello) che parte da Gradara per terminare nella Perla Verde.

Ecco quali saranno le strade interessate per il transito e l'arrivo dei ciclisti previsto a Riccione tra le 16 e le 17. Il percorso della gara in territorio comunale prevede: viale Puglie dal confine con Misano fino alla rotatoria su Viale Adriatica  (ex SS16), viale Adriatica dalla rotatoria di Viale Puglie fino alla rototatoria di Viale Da Verrazzano; Viale Verrazzano dalla rototoria di via Adriatica al da Viale Torino; Viale Torino dal viale Da Verrazzano a viale San Martino; Viale Milano da Viale San Martino a Viale Latini. L'arrivo sarà nel tratto antistante il Grand Hotel di Riccione. Sulle strade interessate dal percorso sono previsti per il giorno 30 agosto divieti di sosta con rimozione forzata dei veicoli in difetto dalle ore 13 alle ore 17. Limitatamente al viale Milano nel tratto compreso fra Viale Latini e Viale Baracca è prevista la chiusura al traffico già dalle prime ore della mattinata per dare la possibilità di allestire il traguardo e installare 400 mt. di transenne per impedire sia la circolazione veicolare che pedonale prima e dopo il traguardo. Le linee dei bus con destinazione zona Terme e con destinazione Misano e Cattolica subiranno le seguenti modifiche: la linea 11 si fermerà in corrispondenza del P.le Curiel - la linea 125 verrà deviata sulla Ex SS.16. Le strade interessate dal percorso verranno chiuse solo per il periodo di tempo necessario al transito della gara.

La terza tappa, lunedì 31 agosto è quella che il Giro d'Italia Under 23 dedica a Riccione con una partenza alle 12.30 da Viale Milano incrocio con Viale Ceccarini. Il percorso è il seguente: Viale Milano - Viale D’Annunzio - Viale Angeloni - Viale Aosta - Viale Alessandria - Viale Saluzzo,- Viale Piemonte. Sulle strade interessate dal percorso sono previsti per il giorno 31 agosto divieti di sosta con rimozione forzata dei veicoli in difetto dalle ore 9 alle ore 13 su viale Angeloni, Viale Alessandria e Viale Saluzzo. Le strade interessate dal percorso verranno chiuse solo per il periodo di tempo necessario al transito della gara.