Lunedý 21 Settembre16:58:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Conto alla rovescia per San Marino Comics

Tra le attrazioni l'area con le costruzioni fatte con i mattoncini Lego presso l'aula magna dell'Università

Eventi Repubblica San Marino | 12:38 - 14 Agosto 2020 Locandina di San Marino Comics edizione 2020 Locandina di San Marino Comics edizione 2020.

Sono solo due le settimane che separano dal taglio del nastro della 7a edizione di San Marino Comics, festival del fumetto e della "cultura pop" della Repubblica di San Marino (28, 29 e 30 agosto).

A oggi sono oltre 40 i sotto-eventi presentati dall'Associazione San Marino Comics sui propri social e che andranno ad arricchire il già vasto programma che include concerti, spettacoli, musica e attrazioni itineranti e tanto altro, per grandi e per piccini.

Da non dimenticare la grande area con le costruzioni fatte con i mattoncini Lego presso l'aula magna dell'Università di San Marino e la nuova area Steampunk nel giardino della Cava dei Balestrieri, con addobbi floreali della pluripremiata Mara Verbena.

Novità di quest'anno la collaborazione con gli istituti culturali che hanno messo a disposizione una zona della Prima Torre per un percorso a tema "Alice nel Paese delle Meraviglie".

Inoltre nella cerimonia inaugurale di venerdì 28 agosto in Piazza della Libertà sarà presentato uno spettacolo prodotto da Lucca Comics dove il gruppo di 12 cantanti "ANIMEniacs" eseguirà un vero e proprio tributo alla più belle Sigle Disney.

Da non dimenticare l'evento principale che sarà il "Concertone" di sabato 29 agosto dove si festeggeranno i 40 anni dell'uscita in Italia del robot Mazinga Z con tanti ospiti sul palco che hanno fatto la storia delle Sigle TV. Un concerto degno dei più grandi eventi europei del settore.