Sabato 26 Settembre06:29:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cinema all'aperto a Dogana di San Marino: il programma di film dal 7 al 15 agosto

Si parte con Parasite e si prosegue con diversi titoli della commedia italiana

Eventi Repubblica San Marino | 13:22 - 04 Agosto 2020 Una scena di Parasite Una scena di Parasite.

Ritorna dal 7 al 15 agosto (ore 21.30) il Cinema sotto le stelle, la rassegna cinematografica all’aperto curata dagli Istituti Culturali con nove proiezioni rivolte al pubblico più ampio, ospitate in Piazza dei Centomila, a Dogana.

Si inizierà venerdì 7 con Parasite, film pluripremiato del regista coreano Bong Joon-ho (ha ottenuto 6 candidature e vinto 3 Premi Oscar, premiato al Festival di Cannes, un David di Donatello, un  Golden Globes, 2 BAFTA, e altro); Commedia amara e inquietante dipinta con magistrale ironia.  (Il film è vietato ai minori di 14 anni).

Sabato 8 un film per tutti: Pinocchio, ennesimo capolavoro del grande regista  Francesco Garrone che riporta sullo schermo la favola del famoso  burattino, con il prezioso contributo di attori di grande talento.

Domenica 9 Un figlio di nome Erasmus, un road movie che si inserisce appieno nel filone della commedia italiana contemporanea, interpretato da Luca Bizzarri e   Paolo Kessisoglu.

Lunedì 10 Piccole Donne, ultima acclamata versione cinematografica del famosissimo romanzo di Louisa May Alcott, con Saoirse Ronan, Emma Watson, Laura Derm, Maryl Streep e Timothée Chalamet.

Martedì 11 Shaun una vita da pecora, Farmaggedon, uno spassoso film di animazione che vede il proseguimento delle avventure della pecora Shaun, amatissima dai più piccoli, catapultata in una avventura aliena, insieme ai suoi divertenti amici.

Mercoledì 12 La dea fortuna di Ferzan Ozpetek con Stefano Accorsi, Edoardo Leo, e Jasmine Trinca, un film dall'energia vitale insopprimibile che ci farà ridere, commuovere, partecipando alle storie di un'umanità dolente e spaventata, infondendo speranza.

Giovedì 13 Odio l'estate, dove Aldo, Giovanni e Giacomo tornano a fare ciò che riesce loro meglio: raccontare in modo esilarante e  gentile l'amicizia che li lega da decenni, attraverso il racconto della vacanza di tre famiglie che si trovano inaspettatamente dover condividere spazi e tempi.

Venerdì 14 La famiglia Addams: arriva al cinema la Dark Family più famosa del mondo con un cartone animato  realizzato con un'accattivante grafica in stop-motion, che ricorda molto i disegni delle storiche vignette del 1938 del suo creatore Charles Addams.

Sabato 15 chiuderà la rassegna Tutto il mio folle amore, ultimo apprezzato film di Gabriele Salvatores con Claudio Santamaria, Valeria Golino e Diego Abatantuono, in cui il regista ritrova le sue radici e si reinventa, in un road movie potente, girato con grazia ed empatia, felicemente a briglia sciolta.

Orario di inizio, 21.20.
Ingresso proiezioni, prezzo unico €3.00
In occasione delle proiezioni, sarà a disposizione gratuita il parcheggio dell’Admiral Point.