Marted́ 11 Agosto21:17:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, sequestrati 10mila euro di integratori non a norma in parafarmacia

Il sequestro da parte dei Nas di Bologna: prelevate 256 confezioni di integratori alimentari

Cronaca Rimini | 10:12 - 29 Luglio 2020 Carabinieri del Nas in azione - Immagine di repertorio Carabinieri del Nas in azione - Immagine di repertorio.

Il Nas di Bologna ha sequestrato in una parafarmacia di Rimini 256 confezioni di integratori alimentari, 145 delle quali pronte per la vendita e altre 120 nel laboratorio. Il valore della merce sequestrata è di circa 10mila euro. Il sequestro è stato fatto dopo una attività di vigilanza e controllo degli integratori. Alcuni vantavano proprietà terapeutiche o preventive di malattie, altre erano prive di notifica al Ministero della Salute. 

"Continua l’attività ispettiva dei Carabinieri del NAS di Bologna" si legge nella nota dell'Arma "presso operatori del settore alimentare operanti nel territorio di competenza che effettuano produzione,vendita, distribuzione degli integratori alimentari anche al fine di verificare la rispondenza delle etichette rispetto al contenuto del prodotto, nonché la prevista registrazione presso il Ministero della Salute."