Luned́ 10 Agosto20:32:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pronto intervento h24 a Santarcangelo in apertura, la notizia del commissario Vicario

Il portavoce di Forza Italia sezionale dà la notizia in anteprima "Ora il presidio territoriale"

Attualità Santarcangelo di Romagna | 15:33 - 18 Luglio 2020 Walter Vicario (foto da Facebook) Walter Vicario (foto da Facebook).

Il pronto intervento di Santarcangelo di Romagna apre h24 e sembra che questo avverrà tra la fine di luglio e i primi di agosto. La notizia viene riportata con entusiasmo da Walter Vicario, commissario per Forza Italia della città che parla di «fonti certe» e che collega la questione ad altri aspetti della sanità santarcangiolese: «L'approvvigionamento del personale medico è una questione ancora non risolta, ma la novità starebbe nel fatto che inizialmente si impiegheranno medici di guardia medica, soluzione suggerita e proposta anche da noi.
Questo sta a significare che quando ci si mette di buona volontà le cose si possono ottenere e assolutamente realizzare, con le proposte concrete però, non certamente con le chiacchiere o con prese di posizione strumentali. Ci auguriamo che tutto l'ospedale di Santarcangelo con il pronto intervento diventino un presidio territoriale, in modo tale da rispondere meglio alle necessità del territorio stesso e non alle necessità di gestione del pronto soccorso di Rimini, ovvero che il riferimento diventi il distretto e non l'ospedale di Rimini».