Sabato 15 Agosto14:01:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Donazione di 3 mila mascherine dalla Turchia alla repubblica di San Marino

L'azione coordinata di tre ambasciate ha permesso l'arrivo dell'importante offerta

Attualità Repubblica San Marino | 16:22 - 08 Luglio 2020 Gli scatoloni contenenti le mascherine donate alla repubblica di San Marino Gli scatoloni contenenti le mascherine donate alla repubblica di San Marino.

Ennesima prova di generosità nei confronti della repubblica di San Marino, stavolta recapitata dal governo della Turchia con una donazione di 3 mila mascherine. L’iniziativa è stata portata a termine grazie all’intervento dell’ambasciatore di San Marino in Turchia Giorgio Girelli e dell'omologo Murat Salim Esenli tramite l’ambasciatrice di San Marino in Italia Daniela Rotondaro e i competenti funzionari del dipartimento Affari esteri.

Le autorità coinvolte hanno profondamente apprezzato questo ulteriore gesto, altro simbolo tangibile dello sforzo collettivo e concreto che i Paesi stanno compiendo in questo momento estremamente delicato di emergenza sanitaria. «La segreteria di Stato per gli Affari esteri si compiace per questo ulteriore messaggio di solidarietà che vede destinataria la nostra repubblica; le relazioni che legano San Marino agli altri Stati, come la Turchia, sono animate da un profondo spirito di vicinanza e altruismo, che rafforza ancor di più l’amicizia e la collaborazione già in corso».