Mercoledý 05 Agosto18:01:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ginnastica Dinamica Militare: 20 appuntamenti a Misano per luglio e agosto

È una metodologia di allenamento a corpo libero, aperta a tutti e senza strumenti

Sport Misano Adriatico | 15:10 - 07 Luglio 2020 Una lezione di ginnastica dinamica militare. Una lezione di ginnastica dinamica militare..

La Ginnastica Dinamica Militare arriva a Misano Adriatico, con un campus estivo che parte oggi (martedì 7 luglio) alla palestra San Pellegrino. Le date sono 20: tutti i martedì e i giovedì di luglio, mentre ad agosto il campus si terrà martedì 4 e gioedì 6 agosto, martedì 11 e giovedì 13 agosto, poi una settimana intera da domenica 16 a domenica 23 agosto.

Ma cosa è Ginnastica Dinamica Militare?
È una metodologia di allenamento aperta a tutti, che si basa su un principio fondamentale: l'assenza di marchingegni e carichi per potenziare il proprio corpo, recuperando la vera natura dell'essere umano.

Che benefici può portare?
Lo scopo della GDM è quello di risvegliare il proprio corpo. Durante le lezioni si lavora a piedi nudi, per stimolare la circolazione e migliorare la postura. Senza andare a caricare le capsule articolari, che a lungo andare possono subire traumi e danneggiare il nostro corpo, questo tipo di ginnastica si svolge completamente a corpo libero , quindi con esercitazioni in contro resistenza.

Fino a che età si può praticare?
Non c’è una vera e propria età limite, dipende dalla persona in questione. Abbiamo atleti, in alcuni centri, che hanno 15 anni ed altri anche 60. 

Info 335/7823408
info@ginnasticadinamicamilitare.com