Mercoledý 05 Agosto19:14:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tennis A2 maschile: per il Tc Viserba esordio durissimo in trasferta contro Ata Trentino

L'obiettivo della squadra riminese, allenata da Mazza e Gasparini, è la salvezza

Sport Rimini | 16:42 - 03 Luglio 2020 Sarà Ata Trentino il primo avversario del Tennis Club Viserba Sarà Ata Trentino il primo avversario del Tennis Club Viserba.

I massimi campionati italiani a squadre sono pronti a partire e tra le formazioni protagoniste c’è anche il Tennis Club Viserba che è alla vigilia di uno storico esordio nel campionato di A2 maschile. Ai riminesi è capitato un girone tosto, il 3°, dove sarà veramente difficile conquistare l’obiettivo stagionale per i ragazzi di Marco Mazza e Luca Gasparini, vale a dire una tranquilla salvezza.

Il Tennis Viserba, che schiera Manuel Mazza (2.3), Francesco Giorgetti (2.3), Alessandro Canini (2.4), Alberto Bronzetti (2.4), Andrea Calogero (2.5), Diego Zanni (2.5), Samuel Zannoni (2.7) e Luca Bartoli (2.7) esordirà domenica in trasferta sui campi dell’Ata Trentino (Trento), con i match che inizieranno alle 15. I trentini sono una corazzata che si presenta al via con il belga Kimmer Coppejeans (1.15), il ceko Zdenek Kolar (1.19), il tedesco Julian Friedrich Lenz (1.19) ed il francese Manuel Guinard (1.20), quattro prima categoria che precedono il 2.1 lituano Laurynas Grigelis ed il 2.2 Stefano Galvani. Ma nel team trentino troviamo anche il 2.2 Marco Brugnerotto, i 2.4 Mattia Bernardi e Davide Ferrarolli, il 2.6 Alessandro Buratto, i 2.7 Nicolò Zampoli, Edaordo e Ludovico Cestarollo ed il 2.8 Marlon Sterni.

Impegno sulla carta proibitivo, ma molto dipenderà da chi il team trentino schiererà effettivamente e dal confronto tra i giovani del vivaio. Per il Tc Viserba oltre a giocatori e tecnici, saliranno in Trentino anche il vicepresidente Roberto Rinaldi ed il segretario Ivano Monticelli.
Successivamente il Tc Viserba giocherà in casa il 12 luglio contro il Tennis Club Vomero di Napoli che ha in formazione il portoghese Frederico Ferreira Silva (1.15), l’olandese Robin Haase (1.15) il rumeno Marius Copil (1.5) e lo spagnolo Daniel Gimeno Traver (2.1) e terminerà la prima fase fuori casa contro il Tennis Club Treviglio di Davide Pontoglio (2.2), i 2.3 Alberto Brizzi ed Andrea Fiorentini ed i 2.4 Mattia Scotti e Jonata Vitari.