Martedý 07 Luglio13:45:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, il Covid non ferma Cartoon Club ma salta Riminicomix

La kermesse live si svolgerà da mercoledì 15 a domenica 19 luglio nel centro storico di Rimini

Eventi Rimini | 12:00 - 30 Giugno 2020 Logo di Cartoon Club Logo di Cartoon Club.

Torna Cartoon Club il Festival internazionale del cinema d'animazione che inizierà mercoledì 15 luglio a Rimini. Il manifesto della 36esima edizione è firmato da Eron e si chiama "Boat and Flowers".

A seguito dell’emergenza Coronavirus e delle norme di sicurezza da osservare nei luoghi dedicati agli spettacoli, Carton Club 2020 si trasformerà e moltiplicherà i suoi appuntamenti nell’arco temporale di 6 mesi, da luglio a dicembre, con una formula che unisce eventi live e online, garantendo la stessa qualità e creatività che contraddistinguono da sempre il Festival. 

La kermesse live si svolgerà da mercoledì 15 a domenica 19 luglio nel centro storico di Rimini tra distretto degli Agostiniani, Museo della Città, Art Space Augeo e chiostro di San Giuliano, con installazioni video a cura di Eron in spazi open air nella città. Sui canali digitali di Cartoon Club, anche il pubblico che non potrà raggiungere fisicamente Rimini avrà la possibilità vedere gli oltre 300 cortometraggi in concorso, incontri in diretta streaming con registi, disegnatori, sceneggiatori, giornalisti.

A causa dell’emergenza sanitaria e delle restrizioni previste, quest’anno non potranno aver luogo invece la tradizionale mostra-mercato Riminicomix e la Cosplay Convention in piazzale Federico Fellini.

Il programma completo è scaricabile dal sito www.cartoonclubrimini.com