Marted́ 14 Luglio18:43:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sempre più mobilità elettrica e sostenibile a Rimini con Bird e la partnership con Enel X

Grazie al nuovo accordo i mezzi si potranno noleggiare dall'app Juice pass

Attualità Rimini | 18:28 - 29 Giugno 2020 I monopattini elettrici Bird I monopattini elettrici Bird.

La micromobilità si sta affermando come valida alternativa al trasporto tradizionale per spostarsi in modo rapido e sostenibile, anche nella città di Rimini. Enel X e Bird hanno consolidato la propria collaborazione inserendo all’interno dell’app JuicePass una sezione dedicata al servizio di noleggio degli oltre 5 mila monopattini elettrici Bird presenti nella città di Rimini ma anche a Torino, Roma, Milano, Verona e Pesaro.

Gli utenti di JuicePass, una volta individuato dalla mappa il monopattino più vicino, verranno reindirizzati direttamente all’app di Bird per prenotare e utilizzare i mezzi. Chi guida un veicolo elettrico da oggi potrà parcheggiarlo e fare il pieno di energia presso i punti di ricarica accessibili attraverso JuicePass, proseguendo i propri spostamenti su un monopattino Bird decongestionando il traffico cittadino e tutelando l’ambiente.

Una volta concluso il percorso il monopattino dovrà essere parcheggiato in un luogo sicuro che non ostacoli la viabilità dei pedoni e dei veicoli; per l’utilizzo è previsto un costo iniziale per sbloccare il mezzo e una tariffa al minuto.