Giovedý 02 Luglio11:43:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

L’estate del Quartopiano Suite Restaurant si apre con una degustazione letteraria

Dieci vini outsider e le creazioni dello chef Silver Succi ad accompagnare la presentazione del libro "Il senso di un amore"

Eventi Rimini | 11:14 - 22 Giugno 2020 Degustazione Quartopiano Degustazione Quartopiano.

Il vino sarà il filo conduttore della degustazione letteraria in programma mercoledì 24 giugno al Quartopiano Suite Restaurant. Una serata speciale, che abbinerà ingredienti diversi e coinvolgenti: il vino, il buon cibo e le appassionanti pagine di un libro che si interroga sul senso dell’amore nelle sue varie declinazioni: l’amore per una donna, per la vita e per il vino.
Per l’autore de “Il senso di un amore”, Francesco Falcone, non c’è alcuna differenza tra l’amore per una donna e quello per il vino.
 “Il vino è dentro di me da troppo tempo – dice – per essere considerato solo l’oggetto del mio mestiere. Di vino ne bevo, ne degusto e ne parlo da venticinque anni ormai, ma è ciò che del vino non ho mai detto che mi interessa. E molte cose che del vino taccio appartengono all’intimità della mia esistenza. Qui ho provato a vuotare il sacco, in modo onesto”.
La presentazione del libro sarà accompagnata dalla degustazione di dieci grandi vini artigiani, provenienti da varie parti d’Italia, scelti per l’occasione dal maître e sommelier del Quartopiano, Fabrizio Timpanaro e dallo stesso ‘Falco’.
I vini, selezionati attraverso la Carta dei Vini del ristorante, verranno serviti ‘alla cieca’ e svelati solo alla fine della cena.
Lo chef Silver Succi abbinerà quattro piatti a tema, proponendo alcune delle sue ultime creazioni estive che attingono parte delle materie prime dall’orto urbano gastronomico che sorge di fianco al Centro Congressi SGR e che lo stesso chef cura personalmente da alcuni mesi.
Proprio l’orto sarà teatro di una piccola inaugurazione a inizio serata e ospiterà l’aperitivo, rigorosamente a base di ortaggi, erbe e fiori coltivati da Silver Succi.
Il proseguo della serata si terrà nel panoramico roof garden.
A ciascuno dei partecipanti sarà fatto omaggio di una copia del libro con dedica da parte dell’autore. I posti a disposizione sono limitati, è necessaria la prenotazione.