Giovedý 09 Luglio16:49:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione: arriva il primo gruppo organizzato di turisti over 65

L'assessore Caldari: "Da noi estate sicura per tutte le età"

Turismo Riccione | 14:02 - 19 Giugno 2020 Da sinistra Giovanni Pallara, Mariarita Masi, Antonietta Fares, Annalisa Licci e il capogruppo Francesco Licci Da sinistra Giovanni Pallara, Mariarita Masi, Antonietta Fares, Annalisa Licci e il capogruppo Francesco Licci.

Vacanze di gruppo per over 65, il primo gruppo è in arrivo a Riccione da Bellinzago Novarese, grazie all'agenzia Montanari Tours che in questi mesi di incertezza dovuta al Covid -19 ha sempre mantenuto i contatti con i centri comunali di aggregazione in Lombardia, Veneto e Piemonte.

«Sono 16 per il momento e credo proprio che sia tra i primi gruppi anziani che arrivano a Riccione quest'estate - racconta Maria Antonietta Fares, responsabile commerciale della Montanari -. Abbiamo lavorato molto per poter permettere la partenza e l'arrivo di questo gruppo, che a settembre sarà anche più numeroso. Abbiamo mantenuto i contatti con il Comune di Bellinzago dal quale chiedevano molte rassicurazioni per dare una sorta di nulla osta alla partenza del gruppo». 

«A tal proposito il Comune di Riccione oltre a dare un benvenuto particolare al gruppo del Centro anziani eterna giovinezza di Bellinzago Novarese - ha detto l'assessore al Turismo, Stefano Caldari - ricorda che le nostre spiagge, le nostre strutture alberghiere, le strutture di ristorazione e di intrattenimento applicano tutti i protocolli sanitari regionali per una vacanza all'insegna della sicurezza e della tranquillità a tutte le età». 

«E' esattamente quello che abbiamo riferito al sindaco del Comune di Bellinzago, Fabio Sponghini - conferma la Fares - che ci ha quindi inviato una lettera per cui il gruppo è stato confermato e come da regolamento del Comune di Riccione avranno l'esenzione sulla tassa di soggiorno».